Ajax-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini e de Roon
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Ajax-Atalanta, Gasperini: “Il fattore campo senza pubblico incide meno”

Gian Piero Gasperini Atalanta

Ajax-Atalanta, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini e Marten de Roon.

AMSTERDAM (OLANDA) – Vigilia di Ajax-Atalanta per Gian Piero Gasperini. Il tecnico nerazzurro presenta la delicata sfida in Olanda, in programma alle 18.55 di mercoledì 9 dicembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ajax-Atalanta, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini

Due risultati su tre a disposizione per l’Atalanta: “Per noi può essere un piccolo vantaggio – ammette il tecnico nerazzurro in conferenza stampa, riportato da tuttomercatoweb.comma non possiamo pensare solo a difendere. Dovremo essere in grado di segnare perché fare uno 0-0 in una partita come questa è molto difficile […]. Non penso che sarà una sfida diversa da quella dell’andata e senza pubblico il fattore campo incide di meno. Noi avremo a disposizione un de Roon in più“.

Una partita decisiva per la qualificazione. Lo sa bene Gasperini che pensa solo alla Champions: “La qualificazione in Europa League è ottenuta, ora pensiamo all’Ajax. Da giovedì possiamo programmare la stagione in campionato. Non siamo messi male, ma dobbiamo pensare a questa partita. Solo dopo guarderemo con maggiore attenzione al campionato […]. Gli assenti? Gli unici rimasti fuori sono Miranchuk e Pasalic, gli altri li abbiamo recuperati tutti“.

Gian Piero Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini

Ajax-Atalanta, la conferenza stampa di Marten de Roon

In conferenza stampa Marten de Roon, uno degli olandesi della Dea: “E’ sempre bello tornare qui, anche se sono cresciuto a Rotterdam. Io sono venuto con un solo obiettivo, passare il turno. Non mi interessano le voci di mercato. Io e la mia famiglia stiamo bene a Bergamo e devo pensare alla mia squadra“.

Per il centrocampista l’opportunità di sbloccarsi contro l’Ajax: “Non ho mai segnato all’Ajax – ammette – e sarebbe bello farlo in questa sfida, ma l’importante rimane il risultato. Non sarà importante chi segnerà, ma solo il risultato […]. Il riposo? Non so se sarà un vantaggio. Io preferisco giocare con continuità e fisicamente stiamo bene“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2020 20:17

La Serie C ‘sbarca’ su Sky Sport

nl pixel