Atalanta-Liverpool, la conferenza stampa di Gasperini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Atalanta-Liverpool, Gasperini ci crede: “Nel calcio non vince sempre il più forte”

Gian Piero Gasperini Atalanta

Gian Piero Gasperini alla vigilia di Atalanta-Liverpool: “De Roon e Gosens saranno assenti”.

ZINGONIA (BERGAMO) – Vigilia di Atalanta-Liverpool per Gian Piero Gasperini. Il tecnico nerazzurro presenta la delicata sfida del Gewiss Stadium, in programma alle 21 di martedì 3 novembre 2020.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Atalanta-Liverpool, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini

L’Atalanta arriva a questa sfida con qualche assenza di troppo: “Non ci sono troppe variazioni rispetto al passato – sottolinea Gasperini, riportato da tuttomercatoweb.com – rimarranno fuori de Roon e Gosens. Abbiamo la possibilità di recuperare un po’ tutti. Le ultime valutazioni le faremo solamente a poche ore dalla sfida“.

Partita che si preannuncia molto ostica per la Dea: “Noi vogliamo misurarci con i migliori del mondo […] – ammette il tecnico – abbiamo acquisito delle esperienze che sono diventati utili anche in campionato. Nel calcio non sempre sono i più forti a vincere, anche se se meno forte riesci a fare risultato. E ci auguriamo di poter conquistare qualche punto”. E sul futuro del girone aggiunge: “Queste prossime gare saranno fondamentali, affrontiamo la squadra più forte del girone. Per noi sarà importante fare punti per avvantaggiarsi sull’Ajax, ma si tratta solo di teoria. Le partite si giocano sul campo, ogni partita è decisiva“.

Gian Piero Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini

Atalanta-Liverpool, la conferenza stampa di Duvan Zapata

Al fianco di Gasperini c’era anche Duvan Zapata: “Ai Reds mancheranno giocatori importanti, ma non significa nulla. Affrontiamo una squadra molto forte e ci aspetta una partita molto complicata [..]“.

La Dea vuole fare bene in questa partita. “Loro ci conoscono molto bene. Noi dobbiamo essere determinati durante tutta la partita e metterli in difficoltà […]. Abbiamo l’obbligo di pensare quotidianamente e non guardare al futuro”, sottolinea il colombiano che parla anche della sua stagione: “Ogni anno è una grande opportunità. Lo scorso anno ho avuto degli infortuni che mi hanno tenuto fuori in queste partite, ora voglio sfruttare la mia occasione“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di Gasperini e Zapata

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Novembre 2020 19:53

Serie A, il Sassuolo vince a Napoli. Bene Juve, Milan, Lazio e Roma. Pari nel derby di Genova.

nl pixel