Inter-Real Madrid, la conferenza stampa di Antonio Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Real Madrid, Conte: “Per noi è una finale”

Antonio Conte

Inter-Real Madrid, Conte: “Una gara molto difficile. Possiamo giocarcela e dobbiamo vincere se vogliamo passare il turno”.

MILANO – Vigilia di Inter-Real Madrid per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha presentato la sfida di San Siro, in programma alle 21 di mercoledì 25 novembre.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Inter-Real Madrid, la conferenza stampa di Antonio Conte

In conferenza stampa il tecnico nerazzurro ha le idee chiare sul valore della sfida: “Per noi è come una finale – ha ammesso Conte, riportato da tuttomercatoweb.comnon abbiamo vie di scampo dopo i risultati delle scorse partite […]. Se vogliamo, possiamo e all’andata lo abbiamo dimostrato […], servono i tre punti […]. Restano tre gare e per qualificarsi servono almeno sette punti […]. Penso ancora che il sia il girone più difficile. Meritavamo più punti visto le nostre prestazioni, ma se non li abbiamo fatti vuol dire che dobbiamo tutti guardarci negli occhi e provare a migliorare ulteriormente“.

Un passaggio anche sulle critiche: “E’ un dato di fatto. Qui si tende a negativizzare tutto, me ne sono accorto anche lo scorso anno […]. Quando giochi in squadre con un certo blasone, devi sapere che non esistono vie di mezzo […]“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Inter-Real Madrid, la conferenza stampa di Samir Handanovic

In conferenza stampa anche Samir Handanovic. “Mancano ancora tre partite – ha detto il portiere sloveno – noi possiamo recriminare molto più di altri rispetto alle prestazioni. E’ ancora presto, però, per tirare le somme“.

Un inizio di stagione con diversi gol subiti: “Bisogna preoccuparsi, ma serve sempre fare le singole valutazioni. Oggi contro di noi giocano tutti allo stesso modo: attesa e ripartenza. Vuol dire che sbagliamo noi, difficilmente i nostri avversari ci hanno fatto gol per meriti loro. Si può migliorare sempre, ma la preoccupazione c’è. Se vuoi alzare il livello, bisogna aggiustare subito questo aspetto“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2020 15:25

Liverpool-Atalanta, Gasperini: “Partita di grande difficoltà”

nl pixel