Inter-Real Madrid, Conte: “Una gara molto difficile. Possiamo giocarcela e dobbiamo vincere se vogliamo passare il turno”.

MILANO – Vigilia di Inter-Real Madrid per Antonio Conte. Il tecnico nerazzurro ha presentato la sfida di San Siro, in programma alle 21 di mercoledì 25 novembre.

Inter-Real Madrid, la conferenza stampa di Antonio Conte

In conferenza stampa il tecnico nerazzurro ha le idee chiare sul valore della sfida: “Per noi è come una finale – ha ammesso Conte, riportato da tuttomercatoweb.comnon abbiamo vie di scampo dopo i risultati delle scorse partite […]. Se vogliamo, possiamo e all’andata lo abbiamo dimostrato […], servono i tre punti […]. Restano tre gare e per qualificarsi servono almeno sette punti […]. Penso ancora che il sia il girone più difficile. Meritavamo più punti visto le nostre prestazioni, ma se non li abbiamo fatti vuol dire che dobbiamo tutti guardarci negli occhi e provare a migliorare ulteriormente“.

Un passaggio anche sulle critiche: “E’ un dato di fatto. Qui si tende a negativizzare tutto, me ne sono accorto anche lo scorso anno […]. Quando giochi in squadre con un certo blasone, devi sapere che non esistono vie di mezzo […]“.

Mv Bologna 02/11/2019 – campionato di calcio serie A / Bologna-Inter / foto Massimiliano Vitez/Image Sport nella foto: Antonio Conte

Inter-Real Madrid, la conferenza stampa di Samir Handanovic

In conferenza stampa anche Samir Handanovic. “Mancano ancora tre partite – ha detto il portiere sloveno – noi possiamo recriminare molto più di altri rispetto alle prestazioni. E’ ancora presto, però, per tirare le somme“.

Un inizio di stagione con diversi gol subiti: “Bisogna preoccuparsi, ma serve sempre fare le singole valutazioni. Oggi contro di noi giocano tutti allo stesso modo: attesa e ripartenza. Vuol dire che sbagliamo noi, difficilmente i nostri avversari ci hanno fatto gol per meriti loro. Si può migliorare sempre, ma la preoccupazione c’è. Se vuoi alzare il livello, bisogna aggiustare subito questo aspetto“.

Nuove ordinanze in vigore: ecco che cosa si può fare in base al colore della zona

TAG:
antonio conte calcio calcio news Inter sport

ultimo aggiornamento: 25-11-2020


Liverpool-Atalanta, Gasperini: “Partita di grande difficoltà”

Diego Armando Maradona, 60 anni di Storia del Calcio