Midtjylland-Atalanta, la conferenza stampa di Gasperini
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Midtjylland-Atalanta, Gasperini: “In Champions non ci sono mai partite banali”

Gian Piero Gasperini Atalanta

La conferenza stampa di Gasperini alla vigilia di Midtjylland-Atalanta: “Guai a sottovalutare gli avversari”.

HERNING (DANIMARCA) – Vigilia di Midtjylland-Atalanta per Gian Piero Gasperini. Il tecnico in conferenza stampa ha presentato la delicata trasferta danese.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Midtjylland-Atalanta, la conferenza stampa di Gian Piero Gasperini

In conferenza stampa Gian Piero Gasperini ha illustrato le insidie di questa sfida: “Il Napoli fa parte del passato – ha detto il tecnico della Dea, riportato da La Gazzetta dello Sportabbiamo lavorato due giorni. In Champions League non ci sono mai partite banali“.

Un secondo esordio nella competizione: “Sicuramente rispetto alla Dinamo Zagabria abbiamo fatto passi avanti – l’ammissione di Gasperini – sappiamo che dobbiamo tenere un livello di intensità alto contro tutti. Arriveremo più attenti e preparati. Li abbiamo studiati. E’ una squadra che gioca un calcio molto aggressivo […]. Gli attaccanti sono quelli da seguire con molta attenzione. Il nostro primo obiettivo è quello di limitarli davanti“.

Un passaggio anche sulla trasferta di Napoli: “E’ inutile tornare indietro. Abbiamo perso. E’ stato uno stop che potrà farci solo bene. Abbiamo riconosciuto al forza del nostro avversario. Ora mettiamo un punto e ripartiamo. In un percorso qualche inciampo lo si trova sempre. Non pensiamo di poter avere un percorso positivo“.

In conclusione della conferenza stampa Gasperini ha parlato della condizione di Josip Ilicic: “Sta bene, ha bisogno di giocare. Fisicamente ha raggiunto un buon livello e solo mettendo minuti nelle gambe può migliorare la sua condizione. E’ un giocatore ormai recuperato“.

Gian Piero Gasperini Atalanta
Gian Piero Gasperini

Midtjylland-Atalanta, i convocati di Gasperini

Di seguito i convocati di Gian Piero Gasperini per Midtjylland-Atalanta, sfida in programma alle 21 di mercoledì 21 ottobre 2020.

Portieri: Radunovic, Rossi, Sportiello

Difensori: Toloi, Palomino, Gosens, Romero, Djimsiti, Mojica, Depaoli, Hateboer, Ruggeri

Centrocampisti: Freuler, de Roon, Pessina, Miranchuk, Pasalic

Attaccanti: Lammers, Muriel, Gomez A., Ilicic, Zapata D.

Di seguito la lista dei convocati dell’Atalanta

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:28

Spadafora, “Non so se il campionato arriverà in fondo. Ronaldo? Certi campioni si sento al di sopra di tutto”

nl pixel