Champions League 2020-2021, la rosa e la stella dell'Ajax
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alla scoperta dell’Ajax, la squadra olandese nel girone dell’Atalanta

Ajax

Alla scoperta dell’Ajax, la squadra olandese nel girone dell’Atalanta. Una compagine molto insidiosa per la ‘Dea’.

AMSTERDAM (OLANDA) – L’avversario per il secondo posto dell’Atalanta è sicuramente l’Ajax. I Lancieri sono in un cambio generazionale, ma non devono essere sottovalutati. Una squadra importante anche se ter Hag in estate ha perso la qualità di Ziyech.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una corsa a due in questo girone per il passaggio alla fase ad eliminazione, con un posto che sembra essere occupato dal Liverpool.

Champions League, la rosa dell’Ajax

Come detto, una rosa molto competitiva a disposizione di ter Haag. Diversi i giovani presenti nella lista degli olandesi, anche se non manca l’esperienza il talento. Molta attenzione al reparto offensivo dove l’esperienza di Tadic e Huntelaar è accompagnata dal talento di Neres e Promes e tanti altri. Ecco tutti i giocatori a disposizione dei Lancieri.

Portieri: Stekelenburg, Scherpen, Onana, Kotarski, Reiziger, Raatsie

Difensori: Schuurs, Klaiber, Rensch, Blind, Martinez L., Tagliafico, Kasanwirjo, Llansana, Musampa, van Gelderen, Salah-Eddine, Douglas

Centrocampisti: Timber, Alvarez E., Klaassen, Gravenberch, Mazraoui, Labyad, Kudus, Taylor, Jensen, Unuvar, Mendez, Timber, Regeer

Attaccanti: Neres, Huntelaar, Tadic, Promes, Traoré L., Brobbey, Giovanni, Anthony, Hansen, de Waal

Ajax
fonte foto https://www.facebook.com/afcajax

La stella

Una rosa, come detto, importante per l’Ajax. Diversi i giocatori di talento a disposizione di ten Haag, ma i fari sono puntati su David Neres. Il 23enne brasiliano da tempo è in attesa del grande salto e questa potrebbe essere la stagione della definitiva consacrazione.

Un giocatore supportato da un reparto molto importante e da un giocatore come Dusan Tadic. Forse il vero trascinatore di questa squadra che, dopo l’addio di Ziyech, ha preso la squadra in mano. Anche per lui si era ipotizzato in passato un addio, ma alla fine ha deciso di continuare la sua avventura in Olanda. E la scelta è stata azzeccata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/afcajax

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Ottobre 2020 9:46

Serie A, la Juventus pareggia con il Verona. Vincono Fiorentina, Napoli e Cagliari, 2-2 tra Parma e Spezia

nl pixel