Ostacoli Bayern Monaco per la Lazio in Champions League. Un ostacolo sicuramente molto complicato da superare.

ROMA – La Lazio contro i campioni in carica del Bayern Monaco agli ottavi di finale della Champions League. Un sorteggio non sicuramente favorevole per gli uomini di Simone Inzaghi, chiamati ad una vera e propria impresa per passare il turno.

Inutile mettere in evidenza le qualità del club bavarese che, nonostante una rosa molto forte, ha dimostrato (soprattutto in campionato) alcune lacune. Proprio su queste dovrà lavorare il club biancoceleste per riuscire ad ottenere la qualificazione.

La rosa del Bayern Monaco

Una rosa completa è dir poco per il Bayern Monaco. Diverse le scelte per il tecnico Flick che, come succede ogni partita, ha davvero l’imbarazzo della scelta. Un mix di esperienza e talento che confermano i tedeschi tra i grandi favoriti per la vittoria finale. Diverse anche vecchie conoscenze del calcio italiano come Kingsley Coman e Douglas Costa.

Portieri

Manuel Neuer
Alexander Nubel
Ron-Torben Hoffmann
Michael Wagner

Difensori

Niklas Sule
Benjamin Pavard
Jerome Boateng
Bouna Sarr
Lucas Hernandez
David Alaba
Josip Stanisic

Centrocampisti

Joshua Kimmich
Javi Martinez
Leroy Sané
Douglas Costa
Leon Goretzka
Alphonso Davies
Marc Roca
Corentin Tolisso
Nemanja Motika
Angelo Stiller
Daniels Ontuzans
Malik Tillman
Jamal Musiala
Maximilian Zaiser

Attaccanti

Serge Gnabry
Robert Lewandowski
Eric Maxim Choupo-Moting
Thomas Muller
Kingsley Coman

Bayern Monaco
30/05/2020 Monaco (Germania) – Bundesliga / Bayern Monaco-Fortuna Duesseldorf /foto Pool/Imago//Image Sport nella foto: esultanza gol Robert Lewandowki

La stella

Difficile individuare un giocatore in particolare. Diversi i giovani interessanti presenti in rosa, ma sicuramente massima attenzione la Lazio la dovrà fare a Robert Lewandowski. Il polacco è la vera stella del Bayern Monaco e non sarà semplice fermarlo.

Per lui l’obiettivo principale resta quello del Pallone d’Oro dopo che la pandemia non gli ha consentito di conquistarlo nel 2020. E la corsa al riconoscimento passa anche dalla delicata sfida contro la Lazio di un rivale per la Scarpa d’Oro come Ciro Immobile.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 23-02-2021


Serie A, tris della Juventus al Crotone

Suarez ha ammesso di aver ricevuto il testo dell’esame