Alla scoperta del Club Brugge, la squadra belga inserita nel gruppo della Lazio. Una compagine molto insidiosa.
ROMA – Nel girone della Lazio è stato inserito il Club Brugge. La squadra belga è una delle outsider. Una rosa molto ampia, con il club allenato da Philippe Clement che cercherà di ottenere almeno il terzo posto. Ci sono speranze anche per la fase ad eliminazione diretta, ma c’è bisogno di un cambio di passo soprattutto con le big del raggruppamento.
E’ una competizione ricca di incognite. Le assenze per coronavirus potrebbero favorire anche le squadre che, alla vigilia, sono partite con gli sfavori del pronostico. Per questo è molto difficile fare previsioni.
Champions League, la rosa del Club Brugge
Una rosa molto ampia e ricca di talento per il Club Brugge. Nel reparto difensivo c’è anche Federico Ricca, difensore nato in Uruguay con passaporto italiano. In attacco anche David Okereke, ex calciatore di Spezia e Cosenza. Diversi i giocatori destinati a fare il salto di qualità nei prossimi anni. E la Champions League potrebbe essere la vetrina giusta per loro.
Portieri: Horvath, Shinton, Mignolet, Lammens
Difensori: Sobol, Kossounou, Mitrovic, Deli, Ricca, van der Brempt, Mechele, Mata, Asoma, Fukala
Centrocampisti: Balanta, Fofana, Schrijvers, Vanaken, Vormer, Rits, de Cuyper, de Ketelaere, Engels, van den Keybus, Sandra
Attaccanti: Krmencik, Lang, Diatta, Okereke, Badji, Bonaventure, Baeten
La stella
Sono diversi i giocatori di talento presente in rosa. Fari puntati su Charles de Ketelaere. Si tratta di un classe 2001 che da una stagione è un punto fisso dell’undici della formazione belga. Centrocampista offensivo è pronto al salto di qualità definitivo per approdare ad un campionato definitivo.
La Champions League per lui potrebbe essere una vetrina importante per dimostrare le sue qualità. E diverse squadre sono pronte nelle prossime settimane a sondare il terreno per assicurarsi il talento belga.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/clubbrugge/