Champions League, Final Eight a Lisbona. L’Europa League ‘si trasferisce’ in Germania per le ultime partite della competizione.
Arriva la conferma sulla fase finale della Champions League, che si concluderà a Lisbona dove andrà in scena la Final Eight della competizione. La Final eight dell’Europa League si disputerà invece in quattro città della Germania. La Supercoppa a Budapest. Le decisioni del comitato esecutivo dell’UEFA per portare a termine le competizioni europee.
Champions League, Final Eight a Lisbona
Il comitato esecutivo dell’UEFA ha confermato la notizia che girava da tempo sulla formula e il luogo in cui si svolgeranno le ultime partite della competizione.
Si procederà con il recupero delle partite rinviate per l’emergenza coronavirus, poi la Champions si trasferirà a Lisbona, dove andranno in scena le ultime partite fino alla finalissima che deciderà l’assegnazione del trofeo più prestigioso d’Europa per quanto riguarda le squadre di club.
Stando a quanto riferito da la Gazzetta dello Sport l’appuntamento a Istanbul, sede designata per la finale del 2020, è rinviato al 2021.
L’Europa League in Germania
Anche l’Europa League verrà portata a termine con la formula della Final Eight, che si disputeranno in Germania. Le partite si giocheranno a Duisburg, Gelsenkirchen, Düsseldorf e Colonia.
Inter-Getafe e Roma-Siviglia in gara secca
Inter-Getafe e Roma-Siviglia saranno decise da una sfida singola, a gara secca. Si tratta delle squadre che non erano riuscite a disputare le gare di andata.
Supercoppa europea a Budapest
Decisa anche la città che ospiterà la partita di Supercoppa europea. Si tratta di Budapest.