Champions League, Final Eight a Lisbona. Europa League in Germania
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Final Eight a Lisbona. Europa League in Germania. Inter-Getafe e Roma-Siviglia in gara secca

Champions League

Champions League, Final Eight a Lisbona. L’Europa League ‘si trasferisce’ in Germania per le ultime partite della competizione.

Arriva la conferma sulla fase finale della Champions League, che si concluderà a Lisbona dove andrà in scena la Final Eight della competizione. La Final eight dell’Europa League si disputerà invece in quattro città della Germania. La Supercoppa a Budapest. Le decisioni del comitato esecutivo dell’UEFA per portare a termine le competizioni europee.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, Final Eight a Lisbona

Il comitato esecutivo dell’UEFA ha confermato la notizia che girava da tempo sulla formula e il luogo in cui si svolgeranno le ultime partite della competizione.

Si procederà con il recupero delle partite rinviate per l’emergenza coronavirus, poi la Champions si trasferirà a Lisbona, dove andranno in scena le ultime partite fino alla finalissima che deciderà l’assegnazione del trofeo più prestigioso d’Europa per quanto riguarda le squadre di club.

Stando a quanto riferito da la Gazzetta dello Sport l’appuntamento a Istanbul, sede designata per la finale del 2020, è rinviato al 2021.

Champions League
Champions League

L’Europa League in Germania

Anche l’Europa League verrà portata a termine con la formula della Final Eight, che si disputeranno in Germania. Le partite si giocheranno a Duisburg, Gelsenkirchen, Düsseldorf e Colonia.

Inter-Getafe e Roma-Siviglia in gara secca

Inter-Getafe e Roma-Siviglia saranno decise da una sfida singola, a gara secca. Si tratta delle squadre che non erano riuscite a disputare le gare di andata.

Supercoppa europea a Budapest

Decisa anche la città che ospiterà la partita di Supercoppa europea. Si tratta di Budapest.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Giugno 2020 15:21

Serie A, è scontro sulla quarantena soft. Vicino l’accordo sulle partite in chiaro

nl pixel