Champions League, Shakhtar Donetsk-Inter: conferenza stampa Inzaghi
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Shakhtar Donetsk-Inter, Inzaghi: “Partita importante per noi”

Simone Inzaghi

Shakhtar Donetsk-Inter, Inzaghi in conferenza stampa: “Gli ucraina vorranno crearci dei problemi”.

KIEV (UCRAINA) – Vigilia di Shakhtar Donetsk-Inter per Simone Inzaghi. Il tecnico nerazzurro in conferenza stampa ha spiegato tutte le insidie della partita contro gli uomini di De Zerbi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Shakhtar Donetsk-Inter, la conferenza stampa di Simone Inzaghi

In conferenza stampa Simone Inzaghi ha voluto ricordare il “percorso fatto dallo Shakhtar in questi ultimi anni. Sicuramente sono sicuro che vorranno crearci problemi in questa sfida […]. De Zerbi sta portando le sue idee ed è stato davvero molto bravo in questi due mesi […]“.

Per il tecnico nerazzurro, riportato anche da tuttomercatoweb.com, un passaggio sulla sua Inter: “Per noi è una partita importante […]. In questa prima parte di stagione ho visto una squadra che gioca e che sa reagire alle difficoltà. Ho chiesto di avere più equilibrio e soprattutto cercare scelte meno difficili. A volte sbaglio passaggi semplici che rischiano di farci prendere ripartenze pericolose […]. Siamo comunque una squadra offensiva che sviluppa gioco. In alcune occasioni abbiamo commesso qualche errore di troppo e per questo subiamo qualcosa. Ma noi cercheremo sempre di fare gioco e continuare in questo modo […]“. Nessun accenno da parte di Inzaghi alla formazione. Possibile ancora una volta la coppia Lautaro-Dzeko con Correa, recuperato, pronto a subentrare durante il match.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Le parole di de Vrij

In conferenza stampa presente anche de Vrij. “Sono contento – ha detto il centrale olandese – di aver ritrovato Inzaghi qui. Io sto molto bene all’Inter e stiamo facendo un grande lavoro insieme al mister. L’idea è quella di migliorare e crescere insieme. Le differenze con Conte? Sono molto simili per quanto riguarda concetti e modulo. Sicuramente ora pressiamo più alto, creiamo tante occasioni. Un gioco offensivo che deve trovare maggiore equilibrio e su questo bisogna lavorare. Ma non ci sono tanti altri cambiamenti rispetto allo scorso anno“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2021 19:12

Cristiano Ronaldo impone la sua dieta: primi malumori in casa United

nl pixel