Champions League: Chelsea-Barcellona 1-1, Bayern Monaco-Besiktas 5-0
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League: Chelsea-Barcellona 1-1, Bayern-Besiktas 5-0

Milan Champions League Napoli-Manchester City

I risultati della serata di Champions League: Chelsea-Barcellona termina in parità, goleada per i bavaresi.

Grande serata di Champions League in questo martedì 20 febbraio. A Stamford Bridge è andato in scena un classico degli ultimi anni: Chelsea-Barcellona. Stavolta a prevalere è stato l’equilibrio, con la squadra di Conte guardinga a pungente, mentre il possesso catalano si rivelava meno efficace del solito. Alla fine il risultato di 1-1 regala un leggero vantaggio agli uomini di Valverde, che al Camp Nou cercheranno la qualificazione ai quarti di finale. Qualificazione che non sembra invece a rischio per il Bayern di Heynckes, il cui pokerissimo non lascia scampo ai turchi del Besiktas.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chelsea-Barcellona 1-1

Partita emozionante a Stamford Bridge. Il Barcellona di Valverde, come da copione, si presenta in Inghilterra con atteggiamento spregiudicato e mantiene il pallino del gioco, ma le occasioni migliori nella prima frazione capitano al Chelsea, che prima sciupa con Hazard, poi è sfortunato con Willian, fermato due volte dal palo in otto minuti. Nella ripresa i Blues riescono però a passare proprio con il brasiliano che, imbeccato da Hazard, lascia partire un destro a giro chirurgico. Il Barcellona non ci sta e a un quarto d’ora dal novantesimo pareggia i conti con il solito Messi, trovato in area da Iniesta, abile a intercettare un passaggio orizzontale di Marcos Alonso.

Bayern-Besiktas 5-0

Come da pronostico, ipoteca il passaggio ai quarti il Bayern di Heynckes. Primo tempo equilibrato, col Besiktas che parte benissimo ma cede presto campo ai bavaresi, complice l’espulsione al sedicesimo di Vida per fallo da ultimo uomo. I tedeschi trovano in superiorità numerica trovano il vantaggio sul finale della prima frazione con Muller. Nella ripresa è un assolo tedesco. Un palo di Lewandowski fa tremare le resistenze turche, crollate definitivamente col raddoppio di Coman. C’è spazio poi per il secondo gol di Muller e per la doppietta del centravanti polacco.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2018 22:40

De Vrij lascia la Lazio: anche il Milan sul difensore?

nl pixel