Champions League, Cristiano Ronaldo squalificato per un turno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, un turno di squalifica per Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo

La UEFA ha giudicato “antisportiva” la leggera tirata di capelli ai danni di Murillo: Cristiano Ronaldo dovrà scontare una sola giornata di squalifica.

Champions League, Cristiano Ronaldo evita (giustamente) la stangata. La UEFA, infatti, ha deciso di “punire” con una sola giornata di squalifica il fuoriclasse portoghese dopo il cartellino rosso rimediato nel corso del primo tempo del match contro il Valencia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

CR7, dunque, salterà solo la prossima gara del Gruppo H contro gli svizzeri dello Young Boys, match in programma martedì 2 ottobre allo Juventus Stadium.

Ronaldo sarà regolarmente a disposizione di Massimiliano Allegri per la doppia sfida con il Manchester United di José Mourinho, ex squadra del campione classe ’85.

Cristiano Ronaldo
fonte foto https://twitter.com/FOXSportsIT

Champions League, Juventus-Young Boys martedì 2 ottobre

Cristiano Ronaldo, lo ricordiamo, era stato cacciato dall’arbitro Felix Brych – su segnalazione dell’addizionale Fritz – per una leggera tirata di capelli ai danni del difensore del Valencia Murillo. Un’espulsione a dir poco esagerata (quasi inventata, a dire il vero), che le telecamere del Mestalla avevano subito evidenziato.

La Commissione disciplinare ha valutato il presunto gesto dell’attaccante bianconero come “condotta antisportiva” e non come “condotta violenta”, per la quale il Codice di Giustizia Sportiva prevede una sanzione di almeno tre giornate.

Cristiano Ronaldo
fonte foto https://twitter.com/juventusfc

Cristiano Ronaldo, squalifica di una giornata in Europa

Come detto, CR7 potrà godersi dalle tribune dello Stadium la prossima gara di Champions per poi tornare in campo nel doppio confronto con l’avversaria più tosta del girone, il Manchester United.

Ronaldo affronterà i Red Devils prima a Torino e poi all’Old Trafford, per un incrocio che già promette scintille. Giustizia fatta, dunque? Diciamo di sì, anche se il portoghese avrebbe meritato un trattamento diverso da parte del fischietto tedesco Brych.

Ecco le immagini di Valencia-Juventus 0-2 con l’espulsione di Cristiano Ronaldo:

https://www.youtube.com/watch?v=2HOhh2XofII

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2018 15:34

Francesco Totti, Luciano Spalletti e la lite furiosa di Bergamo

nl pixel