Champions League - Icardi che debutto! Gol spettacolare e Kane battuto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Inter-Tottenham, Icardi si prende la Champions League: debutto e gol

Debutto in Champions League per Mauro Icardi che firma la rete del momentaneo 1 a 1 contro il Tottenham

La partita contro il Tottenham di ieri sera ha segnato il debutto in Champions League per molti giocatori nerazzurri. Tra questi c’era anche il capitano Mauro Icardi, che nella sua carriera mai prima di ieri sera aveva calcato i campi della massima competizione europea per club. L’argentino era chiamato a dare una risposta a chi lo criticava per la sua mancanza di esperienza e lo fa nel migliore dei modi: un gol spettacolare, da fuori area, per dare il via alla rimonta nerazzurra.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Gol da fuori aerea e vittoria nella sfida con Kane: l’Inter-Tottenham di Icardi

Le speranze dei tifosi presenti a San Siro e non erano tutte affidate al bomber nerazzurro che sa essere micidiale dentro l’area di rigore dove ha realizzato 103 dei 108 gol con la maglia nerazzurra. Mauro Icardi ieri sera ha dimostrato di saper far male anche da fuori e lo fa nel momento in cui l’Inter ha più bisogno del suo capitano: a cinque minuti dalla fine quando i giochi ormai sembravano fatti e la squadra allenata da Luciano Spalletti destinata alla terza sconfitta stagionale.

La splendida palla fornitagli da Asamoah arriva sul piede destro di Maurito che la indirizza alla destra di un incolpevole Vorm: San Siro può tornare a sperare e urlare un solo nome. Icardi. La sfida contro il Tottenham per il numero 9 nerazzurro era doppia perché a guidare l’attacco degli Spurs c’era un certo Harry Kane, capocannoniere nel Mondiale di Russia, che in Champions prima di ieri sera aveva realizzato 9 gol in 10 presenze.

Esultanza Mauro Icardi
Esultanza Mauro Icardi (fonte foto https://twitter.com/Inter)

Icardi: “Notte spettacolare”

La gioia del capitano nerazzurro la si trova tutta nelle sue parole durante il post partita. “Il gol? Sono capitato lì” dice l’attaccante ai microfoni di Sky.Era una palla da dietro, tutti erano dentro l’area, io sono rimasto fuori, Asamoah mi ha messo una palla fantastica ed è finita bene. E’ stato un pomeriggio spettacolare, era quello che dovevamo fare. Siamo consapevoli che siamo una squadra forte, possiamo giocare contro chiunque. Aspettavamo da tre mesi questa partita,iniziare così ci dà tanta forza anche per il campionato“. Si il campionato perché ora la testa dell’Inter deve tornare sul campionato e riscattare i soli 4 punti accumulati nelle prime 4 giornate: sabato c’è la Sampdoria, un altro avversario tosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2018 18:29

Inter-Tottenham, i Top e i Flop nerazzurri

nl pixel