C’era grande attesa per il sorteggio dei playoff Champions League per scoprire le rivali delle italiane: ecco chi affronteranno Inter, Juventus e Atalanta.
Si sta delineando il percorso in Champions League delle italiane. A Nyon è andato in scena il sorteggio dei playoff che ha fatto conoscere a Inter, Juventus e Atalanta le proprie rivali. L’urna è stata abbastanza positiva, specie per i nerazzurri di Milano e i bianconeri. I bergamaschi, invece, potrebbero dover sudare di più per il passaggio del turno.

Champions League playoff: le avversarie di Inter, Juventus e Atalanta
Il sorteggio dei playoff di Champions League a Nyon ha regalato grandi emozioni anche per quanto riguarda l’esito per le italiane rimaste nella competizione europea. Queste le avversarie delle tre italiane ancora in corsa: niente Mourinho per l’Inter che ha pescato i norvegesi del Bodø. Per la Juventus di Spalletti c’è il Galatasaray di Osimhen, ex bomber del Napoli. Meno fortuna l’urna per l’Atalanta di Palladino a cui è toccato il Borussia Dortmund.
Di seguito il tabellone completo dei playoff:
- Bodø/Glimt – Inter
- Galatasaray – Juventus
- Borussia Dortmund – Atalanta
- Monaco-Psg
- Qarabag-Newcastle
- Bruges-Atletico Madrid
- Olympiacos-Leverkusen
- Benfica-Real Madrid
Le reazioni al sorteggio: parlano i dirigenti
In casa Inter tra i primi a parlare è stato il vicepresidente ed ex storico capitano Javier Zanetti: “Ci sarà da fare molta attenzione a questa partita e prepararla al meglio”. E ancora: “Abbiamo evitato Mourinho, ma vediamo come continuerà questa competizione. Cureremo tutti i dettagli e i particolari, il campo sintetico può essere insidioso e non è mai semplice”.
Per l’Atalanta, a Sky Sport, ha parlato il dg Umberto Marino: “Cercheremo di fare bene come facciamo in certi palcoscenici. Il Borussia ha esperienza, cercheremo di metterci determinazione e passione. Bisognerà dare il 120%”.
Per quanto concerne la Juventus è stato Giorgio Chiellini ad esporsi: “Il Galatasaray comunque è una squadra piena di individualità forti. A Istanbul andremo a metterli in difficoltà e proveremo a limitarli, davanti ma anche negli altri reparti”.