Champions League, programma e risultati mercoledì 17 febbraio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, la Juve perde 2-1 contro il Porto. Il Borussia Dortmund vince a Siviglia

Cristiano Ronaldo

Champions League, i risultati di mercoledì 17 febbraio. Juventus sconfitta in Porto. Colpo Borussia a Siviglia.

ROMA – Champions League, i risultati di mercoledì 17 febbraio. Gli ottavi di finale della Juventus iniziano con una sconfitta per 2-1 in casa del Porto. Vittoria 3-2 del Borussia Dortmund contro il Siviglia in trasferta.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, i risultati di mercoledì 17 febbraio

Di seguito i risultati di Champions League di mercoledì 17 febbraio, sfide valide per l’andata degli ottavi di finale della competizione.

Porto-Juventus 2-1
Siviglia-Borussia Dortmund 2-3

Champions League
Champions League

Champions League, Porto-Juventus 2-1: bianconeri ancora in corsa

Porto-Juventus 2-1

Marcatori: 1′ Taremi (P), 46′ Marega (P), 82′ Chiesa (J)

Porto (4-4-2): Marchesin; Manafà, Mbemba, Pepe, Zaidu; Jesus Corona, Sergio Oliveira, Uribe, Otavio (57′ Luis Diaz); Marega (66′ Grujic), Taremi. All. Conceicao

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, de Ligt, Chiellini (34′ Demiral), Alex Sandro; Chiesa, Bentancur, Rabiot, McKennie (63′ Morata); Kulusevski (77′ Ramsey), Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

Arbitro: Sig. Carlos del Cerro Grande (Spagna)

Note: Ammoniti: de Ligt, Danilo, Demiral, Alex Sandro (J). Angoli: 6-6. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Subito in vantaggio il Porto. Bentancur sbaglia il disimpegno e Taremi nel rimpallo con Szczesny mette la palla in rete. Non succede più nulla in un primo tempo da segnalare solo per un infortunio di Chiellini.

Pronti, via e il Porto trova il raddoppio. Manafà fa tutto quello che vuole, palla per Marega. L’attaccante davanti a Szczesny non sbaglia. Ancora padroni di casa pericolosi. La mano di Szczesny nega la gioia del gol a Oliveira. Al primo vero tiro in porta la Juventus accorcia le distanze. Azione di Rabiot sulla sinistra, palla per Chiesa che con il mancino batte il portiere avversario. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Bianconeri ancora in corsa per la qualificazione. Basta una vittoria per 1-0 a Torino.

Champions League, Siviglia-Borussia Dortmund 2-3: tedeschi vicini alla qualificazione

Siviglia-Borussia Dortmund 2-3

Marcatori: 7′ Suso (S), 19′ Dahoud (B), 27′ Haaland (B), 43′ Haaland (B), 83′ de Jong (S)

Siviglia (4-3-3): Bono; Jesus Navas, Koundé, Diego Carlos, Escudero; Jordan (72′ Rodriguez O.), Fernando, Rakitic (46′ Gudelj); Suso (59′ de Jong L.), En-Nesyri (60′ Munir), Gomez A. (60′ Torres O.) All. Lopetegui

Borussia Dortmund (4-3-2-1): Hitz, Morey, Akanji, Hummels, Guerreiro (76′ Passlack); Dahoud (89′ Meunier), Emre Can, Bellingham; Reus (79′ Brandt), Sancho; Haaland. All. Terzic

Arbitro: Sig. Danny Makkielie (Olanda)

Note: Ammoniti: Oscar Rodriguez (S); Hummels, Haaland (B)

Il Siviglia al primo tiro in porta passa in vantaggio. Conclusione con il destro di Suso, deviazione decisiva di Hummels. Replica subito il Borussia. Haaland serve Dahoud, controllo e destro all’incrocio. In meno di dieci minuti i tedeschi la ribaltano. Azione sull’asse Sancho-Haaland e il classe 2000 davanti al portiere avversario non sbaglia. Continua a dominare la squadra tedesca. Bono nega la gioia del gol ad Haaland, ma nel finale di tempo è ancora il norvegese a trovare la via della rete per il 3-1.

Nella ripresa il Borussia controlla e va vicina al poker con Bellingham, attento Bono. Nel finale di tempo i padroni di casa aumentano il focing. Solo il palo nega la gioia del gol a Oscar Rodriguez. Gli andalusi la riaprono nel finale. Punizione di Oscar Rodriguez e zampata vincente di de Jong sul secondo palo. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Una vittoria che consente ai tedeschi di avvicinarsi alla qualificazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2021 23:00

Granada-Napoli, Gattuso: “Siamo in emergenza. E’ un momento così”

nl pixel