Champions League, programma e risultati martedì 23 febbraio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, poker del Bayern Monaco alla Lazio. Vince il Chelsea contro l’Atletico

Ciro Immobile

Champions League, i risultati di martedì 23 febbraio. La Lazio crolla in casa. Bene il Chelsea contro l’Atletico.

ROMA – Champions League, i risultati di martedì 23 febbraio. Lazio contro il Vittoria per 4-1 del Bayern Monaco in casa della Lazio. Successo in trasferta anche del Chelsea contro l’Atletico.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, i risultati di martedì 23 febbraio

Di seguito i risultati di Champions League di martedì 23 febbraio, sfide valide per l’andata degli ottavi di finale della competizione.

Atletico Madrid-Chelsea 0-1*
Lazio-Bayern Monaco 1-4

*a Budapest

Champions League
Champions League

Champions League, Lazio-Bayern Monaco LIVE

Lazio-Bayern Monaco 1-4

Marcatori: 9′ Lewandowski (B), 24′ Musiala (B), 43′ Sané (B), 47′ aut. Acerbi (B), 49′ Correa (L)

Lazio (3-5-2): Reina; Patric, Acerbi, Musacchio (31′ Lulic); Lazzari M., Milinkovic-Savic S. (81′ Cataldi) Lucas Leiva (53′ Escalante), Luis Alberto (81′ Akpa Akpro), Marusic; Correa, Immobile. All. Inzaghi S.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Sule, Boateng J., Alaba, Davies; Kimmich, Goretzka (63′ Javi Martinez); Sané, Musiala, Coman (75′ Hernandez L.); Lewandowski. All. Flick

Arbitro: Sig. Orel Grinfeeld (Israele)

Note: Ammoniti: Luis Alberto, Lucas Leiva, Correa, Marusic, Escalante (L); Kimmich, Coman (B). Angoli: 7-4 per la Lazio. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

Il Bayern si porta avanti dopo nove minuti. Errore in disimpegno di Musacchio, Lewandowski recupera palla, supera Reina e non sbaglia a porta vuota. La Lazio prova a reagire con Luis Alberto, ma sono i tedeschi a trovare il raddoppio. Davies inizia l’azione, Gortezka serve Musiala, destro rasoterra e palla in rete. Immediata la replica della Lazio con Milinkovic-Savic, attento Neuer. Reina salva su Lewandowski, ma deve arrendersi al tap-in vincente di Sané dopo la conclusione di Coman.

Ad inizio ripresa il Bayern Monaco firma il poker. Sané supera Patric e Acerbi manda la palla nella propria porta nel tentativo di anticipare Davies. Accorcia la Lazio al 49′. Azione personale di Correa dopo l’assist di Luis Alberto e palla in rete. Ancora biancocelesti pericolosi con Correa prima di una nuova chance per Lewandowski. Nei minuti finali non succede praticamente nulla. Una vittoria che consente ai bavaresi di avvicinare il prossimo turno.

Champions League, Atletico Madrid-Chelsea LIVE

Atletico Madrid-Chelsea 0-1

Marcatori: 71′ Giroud

Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Llorente M., Savic, Felipe, Hermoso (84′ Vitolo); Correa A. (82′ Dembele), Koke, Saul (84′ Torreira), Lemar; Joao Felix (83′ Renan Lodi), Suarez L. All. Simeone D.

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Azpilicueta, Christersen, Rudiger, Marcos Alonso; Mount (74′ Kanté), Johnson, Kovacic (74′ Ziyech); Hudson-Odoi (80′ James), Werner (87′ Pulisic); Giroud (87′ Havertz). All. Tuchel

Arbitro: Sig. Felix Brych (Germania)

Note: Ammoniti: Llorente M., Lemar (A); Jorginho, Mount (C). Angoli 5-6 per il Chelsea. Recupero: 1′ p.t.; 6′ s.t.

Nel primo tempo davvero poco da segnalare. Qualche occasione da una parte e dall’altra, ma i due portieri non hanno rischiato nulla.

Nella ripresa la sfida continua a non regalare particolari emozioni. Il match si sblocca al 71′ con una acrobazia di Giroud dopo un rimpallo in area di rigore. Nel finale l’Atletico spinge per il pareggio, ma il Chelsea si difende bene. Blues vicini alla qualificazione.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:04

Calcioscommesse, Beppe Signori assolto

nl pixel