Champions League, programma e risultati mercoledì 28 aprile 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, il City ‘vede’ la finale. PSG battuto 2-1 in Francia

Pep Guardiola Manchester City

Champions League, i risultati di mercoledì 28 aprile. Il City vince 2-1 in Francia contro il PSG e avvicina la finale.

ROMA – Champions League, i risultati di mercoledì 28 aprile 2021. Il Manchester City batte 2-1 il PSG e avvicina la finale. Le reti di de Bruyne e Mahrez ribaltano il vantaggio iniziale di Marquinhos.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, i risultati di mercoledì 28 aprile

Di seguito i risultati di Champions League di mercoledì 28 aprile, sfide valide per l’andata delle semifinali delle competizioni.

Paris Saint-Germain-Manchester City 1-2

Champions League
Champions League

Champions League, Paris Saint-Germain-Manchester City 1-2: rimonta inglese

Paris Saint-Germain-Manchester City 1-2

Marcatori: 16′ Marquinhos (P), 64′ de Bruyne (M), 71′ Mahrez (M)

Paris Saint-Germain (4-2-3-1): Keylor Navas; Florenzi, Marquinhos, Kimpembe, Bakker; Gueye, Paredes (83′ Herrera H.); Di Maria (80′ Danilo), Verratti, Neymar; Mbappè. All. Pochettino

Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Dias, Stones, Joao Cancelo (62′ Zinchenko); de Bruyne, Rodri, Gundogan; Mahrez, Bernardo Silva, Foden. All. Guardiola

Arbitro: Sig. Felyx Brych (Germania)

Note: Ammoniti: Paredes, Neymar (P); Joao Cancelo, de Bruyne (M). Espulso: al 77′ Gueye (P) per gioco pericoloso. Angoli: 6-4 per il Paris Saint-Germain. Recupero: 1′ p.t.; 4′ s.t.

La prima occasione è che per il PSG, Neymar da buona non inquadra. Al 16′ la squadra di casa si porta in vantaggio: colpo di testa di Marquinhos che batte Ederson. Prova a reagire il City, ma Bernardo Silva è attento. Ancora la squadra di casa pericolosa prima con Di Maria e poi con Paredes, ma il punteggio non cambia. L’ultima chance del primo tempo è per il City. Keylor Navas risponde presente sul mancino di Foden.

Nella ripresa la prima occasione è del City, ma de Bruyne da buona posizione non inquadra la porta. Il pareggio arriva al 64′. Cross morbido de Bruyne e palla in rete dopo un rimbalzo in area di rigore. Poco dopo il Manchester la ribalza. Punizione di Mahrez, la barriera si apre e Navas è battuto. Nel finale il PSG resta in dieci per il rosso a Gueye. Non succede più nulla fino al triplice fischio. City molto vicino alla finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Aprile 2021 23:06

Juventus, Allegri sempre più vicino

nl pixel