Champions League, programma e risultati di mercoledì 5 maggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, Chelsea in finale. Real Madrid battuto 2-0 a Londra

Champions League

Champions League, i risultati di mercoledì 5 maggio. Il Chelsea batte 2-0 il Real Madrid e conquista la finale.

ROMA – Champions League, i risultati di mercoledì 5 maggio. Il Chelsea è la seconda finalista. I Blues battono 2-0 il Real Madrid e conquistano la finale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, i risultati di mercoledì 5 maggio

Di seguito il risultati di Champions League di mercoledì 5 maggio, sfide valide per il ritorno delle semifinali della competizione.

Chelsea-Real Madrid 2-0 [and. 1-1]

Champions League
Champions League

Champions League, Chelsea-Real Madrid 2-0: ‘Blues’ in finale

Chelsea-Real Madrid 2-0

Marcatori: 28′ Werner, 85′ Mount

Chelsea (3-4-2-1): Mendy; Christinsen, Thiago Silva, Rudiger; Azpilicueta (88′ James), Kanté, Jorginho, Chilwell; Havertz (90’+4 Giroud), Mount (88′ Ziyech); Werner (67′ Pulisic). All. Tuchel

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Nacho, Militao, Sergio Ramos, Mendy (62′ Valverde); Kroos, Casemiro (76′ Rodrygo), Modric; Vinicius (63′ Asensio), Benzema, Hazard E. (88′ Mariano Diaz) All. Zidane

Arbitro: Sig. Daniele Orsato (Italia)

Note: Ammoniti: Christensen, Werner, Jorginho, Mount (C); Sergio Ramos, Nacho , Kroos, Valverde (R). Angoli: 1-3 per il Real Madrid. Recupero: 0′ p.t.; 4′ s.t.

Partenza subito sprint a Londra. Courtois salva prima su Rudiger e poi su Mount. Dall’altra parte ci prova prima Modric, poi Benzema: attento Mendy. Il match si sblocca al 29′: Werner ribadisce in rete una traversa di Havertz. Prima dell’intervallo il protagonista è Mendy su Benzema.

Nella ripresa subito una chance ancora per i padroni di casa. Il colpo di testa di Havertz si stampa sulla traversa a Courtois battuto. Ancora l’ex Bayer pericoloso, ma Courtois questa volta si oppone con i piedi. Reagisce il Real con Hazard, attento Mendy. Reagisce il Chelsea, Valverde decisivo su Kanté. Il raddoppio arriva nel finale di partita. Kanté recupera, Pulisic controlla e serve Mount. Per il talento del Chelsea è un gioco da ragazzi realizzare il 2-0. L’ultima occasione è per James, palla di poco fuori. Una vittoria che consente ai Blues di andare in finale.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Maggio 2021 22:56

La Serie A 2021-2022 inizierà il 22 agosto. E cambia la Coppa Italia

nl pixel