Champions League, i risultati di martedì 19 ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, prima vittoria per l’Inter: Sheriff battuto 3-1. Il Milan perde in casa del Porto

Inter

Champions League, i risultati di martedì 19 ottobre 2021. L’Inter vince e spera. Niente da fare per il Milan in casa del Porto.

ROMA – Champions League, i risultati di martedì 19 ottobre 2021. Prima vittoria per l’Inter di Inzaghi che supera 3-1 lo Sheriff e ritorna in lotta per il primo posto. Nuova sconfitta, invece, per il Milan che vede sempre più lontana la qualificazione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Champions League, Inter-Sheriff Tiraspol 3-1: prima vittoria per i nerazzurri

Inter-Sheriff Tiraspol 3-1

Marcatori: 35′ Dzeko (I), 52′ Thill (S), 58′ Vidal (I), 67′ de Vrij (I)

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Dimarco (54′ Bastoni); Dumfries, Barella, Brozovic (85′ Sensi), Vidal (76′ Gagliardini), Perisic (85′ Kolarov); Dzeko (75′ Sanchez A.), Lautaro Martinez. All. Inzaghi S.

Sheriff Tiraspol (4-3-3): Celeadnic; Costanza, Arboleda, Dulanto, Cristiano; Thill, Kolovos (84′ Cojocaru), Addo (75′ Nikolov); Traoré (90′ Cojacari), Bruno Souza, Castaneda (46′ Radeljic). All. Vernydub

Arbitro: Sig. Danny Makkiele (Olanda)

Note: Ammoniti: Dimarco (I); Cojocaru (S). Angoli: 13-4 per l’Inter. Recupero: 0′ p.t.; 3′ s.t.

L’Inter spinge da subito sull’acceleratore. Celeadnic risponde presente a Dumfries e Dzeko. Poco dopo ancora nerazzurri pericolosi, ma questa volta Barella e lo stesso Dumfries non sono presenti. Il match si sblocca al 35′. Dimarco di prova su punizione, Celeadnic la manda in angolo. Dagli sviluppi del corner la palla arriva a Dzeko, sinistro al volo per il bosniaco e 1-0. Ci prova ancora l’inter prima dell’intervallo, ma prima Lautaro e poi Perisic non sfruttano due chance. Nel mezzo la risposta di Handanovic su Cristiano.

Inter
Edin Dzeko

Nella ripresa alla prima occasione lo Sheriff pareggia. Punizione di Thill e palla in rete. Immediata la reazione dell’Inter. Da buona posizione Dumfries non inquadra la porta. Poi Perisic colpisce il palo esterno. Al 58′ l’Inter si riporta avanti. Dzeko per Vidal e il cileno è freddo a tu per tu con il portiere avversario e realizza il 2-1. Continua a spingere la squadra di Inzaghi e arriva il tris firmato da de Vrij con il destro. Nel finale due chance per gli uomini di Inzaghi. Prima Perisic colpisce la traversa, poi Sensi non inquadra la porta. Una vittoria che permette ai nerazzurri di rientrare in lotta per la qualificazione.

Champions League, Porto-Milan 1-0: decide Luis Dias

Porto-Milan 1-0

Marcatori: 65′ Luis Diaz

Porto (4-4-2): Diogo Costa; Joao Mario, Pepe, Mbemba, Wendell (46′ Zaidou); Otavio (90’+2 Grujic), Sergio Oliveira (67′ Vitinha), Uribe, Luis Diaz; Fabio Evanilson (67′ Jesus Corona), Taremi (84′ Martinez). All. Conceicao

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Tomori (58′ Romagnoli A.), Ballo-Touré (58′ Kalulu); Bennacer, Tonali (66′ Bakayoko); Saelemaekers, Krunic (82′ Maldini D.), Rafael Leao; Giroud (58′ Ibrahimovic). All. Pioli

Arbitro: Sig. Felix Brych (Germania)

Note: Ammoniti: Sergio Oliveira, Uribe (P); Tomori, Giroud, Kalulu, Ibrahimovic, Rafael Leao (M). Angoli: 7-1 per il Porto. Recupero: 2′ p.t.; 5′ s.t.

La prima chance del match è per il Porto, la conclusione di Luis Siaz, palla sul palo. Ancora pericolosa la squadra di casa. Taremi, però, non riesce a trovare la torsione giusta. Reagisce il Milan nel finale con Giroud, attento il portiere del Porto. Non succede più nulla fino al triplice fischio.

Nel secondo tempo subito una chance per Taremi, anche questa volta la mira è imprecisa. Il match si sblocca al 65′. Luis Diaz approfitta di uno scontro al limite dell’aria di rigore per battere Tatarusanu. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Vince il Porto, Milan ancora a zero punti.

Champions League, i risultati di martedì 19 ottobre

Di seguito tutti i risultati della competizione di martedì 19 ottobre 2021, sfide valide per la terza giornata della Champions League.

Gruppo A

Club Brugge-Manchester City 1-5
Paris Saint-Germain-Lipsia 3-2

Classifica: Paris Saint-Germain 7; Manchester City 6; Club Brugge 4; Lipsia 0.

Gruppo B

Atletico Madrid-Liverpool 2-3
Porto-Milan 1-0

Classifica: Liverpool 9; Atletico Madrid, Porto 4; Milan 0.

Gruppo C

Ajax-Borussia Dortmund 4-0
Besiktas-Sporting CP 1-4

Classifica: Ajax 9; Borussia Dortmund 6; Sporting CP 3; Besiktas 0.

Gruppo D

Inter-Sheriff Tiraspol 3-1
Shakhtar Donetsk-Real Madrid 0-5

Classifica: Sheriff Tiraspol, Real Madrid 6; Inter 4; Shakhtar Donetsk 1.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2021 23:05

Manchester United-Atalanta, Gasperini: “Una partita per crescere”

nl pixel