Champions League, i risultati di martedì 7 dicembre 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Champions League, l’Inter perde in casa del Real. Il Liverpool batte il Milan: rossoneri eliminati

Fikayo Tomori

Champions League, i risultati di martedì 7 dicembre 2021. L’Inter perde contro il Real. Milan fuori dalle competizioni europee.

ROMA – Champions League, i risultati di martedì 7 dicembre 2021. Sconfina ininfluente per l’Inter in casa del Real: nerazzurri secondi e agli ottavi. Niente da fare, invece, per il Milan che perde 2-1 contro il Liverpool e saluta le competizioni europee.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Real Madrid-Inter 2-0: nerazzurri agli ottavi di finale come secondi

Real Madrid-Inter 2-0

Marcatori: 17′ Kroos, 79′ Asensio

Real Madrid (4-3-3): Courtois; Carvaja, Militao, Alaba, Mendy; Modric, Casemiro (71′ Camavinga), Kroos (78′ Valverde); Rodrygo (77′ Asensio), Jovic (78′ Diaz), Vinicius (82′ Hazard E.). All. Ancelotti

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Dumfries (46′ Dimarco), Barella, Brozovic (61′ Vecino), Calhanoglu (61′ Vidal), Perisic; Dzeko (61′ Sanchez A.), Lautaro Martinez (67′ Gagliardini). All. Inzaghi S.

Arbitro: Sig. Felix Brych (Germania)

Note: Ammoniti: Militao (R); Bastoni (I). Espulso: al 65′ Barella (I) per fallo di reazione. Angoli: 5-7 per l’Inter. Recupero: 0′ p.t.; 0′ s.t.

La prima chance è per l’Inter, la conclusione di Brozovic è imprecisa. Al primo vero tiro in porta il Real passa in vantaggio. Passaggio dalla destra, Kroos controlla e poi con il sinistro batte Handanovic. L’Inter continua a spingere, ma è il Real ad andare vicino al raddoppio con Jovic, palla sull’esterno della rete. Ancora spagnoli pericolosi: il palo salva l’Inter su Rodrygo.

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi

Nella ripresa prima chance per l’Inter, ma Barella da buona posizione non è preciso. Ancora Blancos pericolosi con Jovic e Casemiro, attento Handanovic. Al 64′ momenti di tensione in campo tra Militao e Barella. Il sardo espulso per un fallo di reazione. Il raddoppio del Real arriva al 79′. Asensio dalla distanza batte Handanovic. Non succede più nulla fino al triplice fischio. Inter agli ottavi di finale come seconda.

Milan-Liverpool 1-2: rossoneri eliminati

Milan-Liverpool 1-2

Marcatori: 29′ Tomori (M), 36′ Salah (L), 54′ Origi (L)

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu (65′ Florenzi), Tomori, Romagnoli A., Hernandez T.; Kessié, Tonali (59′ Bennacer); Messias, Brahim Diaz (59′ Saeleamekers), Krunic (83′ Bakayoko); Ibrahimovic. All. Pioli

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Williams N. (90’+3 Bradley), Philipps, Konate, Tsimikas; Morton, Oxlade-Chamberlain; Minamino (90’+3 Woltman), Mané (64′ Gomez J.), Salah (64′ Keita); Origi (80′ Fabinho). All. Klopp

Arbitro: Sig. Danny Makkiele (Olanda)

Note: Angoli: 3-9 per il Liverpool. Recupero: 2′ p.t.; 3′ s.t.

Alla prima vera occasione il Milan trova il vantaggio. Sull’angolo di Messias difesa del Liverpool non perfetta e tap-in vincente di Tomori. Immediata la reazione del Liverpool. Maignan non perfetto su Oxlade-Chamberlain e Salah firma l’1-1. Non succede più nulla fino al duplice fischio.

Fikayo Tomori
Fikayo Tomori

Nella ripresa si complica un po’ il discorso qualificazione per il Milan. Maignan non perfetto su Mané e Origi di testa firma il 2-1. Il Milan prova una reazione con Kessié, ancora decisivo Alisson. L’ultima chance del match è per il Liverpool: Oxlade-Chamberlain non riesce a trovare la rete.

Champions League, i risultati di martedì 7 dicembre 2021

Di seguito tutti i risultati di martedì 7 dicembre 2021 della Champions League:

Gruppo A
Lipsia-Manchester City 2-1
Paris Saint-Germain-Club Brugge 4-1

Classifica: Manchester City* 12; Paris Saint-Germain* 11; Lipsia** 7; Club Brugge 4

Gruppo B
Milan-Liverpool 1-2
Porto-Atletico Madrid 1-3

Classifica: Liverpool* 18; Atletico Madrid* 7; Porto** 5; Milan 4

Gruppo C
Ajax-Sporting CP 4-2
Borussia Dortmund-Besiktas 5-0

Classifica: Ajax* 18; Sporting CP*, Borussia Dortmund** 9; Besiktas 0

Gruppo D
Real Madrid-Inter 2-0
Shakhtar Donetsk-Sheriff Tiraspol 1-1

Classifica: Real Madrid* 15; Inter* 10; Sheriff Tiraspol** 7; Shakhtar Donetsk 2

*agli ottavi di finale
**in Europa League

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Dicembre 2021 23:04

Serie A, deciso un nuovo esonero: Luca Gotti non è più l’allenatore dell’Udinese

nl pixel