Charles Leclerc positivo al coronavirus. Il pilota della Ferrari ha dei sintomi lievi e si trova in isolamento.

ROMA – Charles Leclerc positivo al coronavirus. Il pilota della Ferrari si è sottoposto al tampone dopo essere entrato in contatto con una persona che aveva contratto il Covid-19.

A dare l’annuncio è stato lo stesso monegasco con un breve post sui social. Ha dei lievi sintomi e si trova in isolamento nella sua abitazione di Monaco. Dopo l’isolamento ritornerà a programmare la prossima stagione a Maranello.

Un 2021 iniziato in salita per Charles alle prese con il coronavirus. Un periodo di riposo per lui prima di riprendere la preparazione in vista di un Mondiale non semplice visto che la Ferrari è chiamata al riscatto dopo un anno non semplice.

Charles Leclerc positivo al coronavirus

La notizia della positività, come detto, è stata data da Charles Leclerc con una nota sui social: “Ciao ragazzi, spero che stiate tutti bene. Voglio informarvi sulla mia positività al coronavirus. Sono costantemente monitorato come previsto dai protocolli del mio team. Sfortunatamente ho scoperto di essere stato in contatto con un positivo e mi sono messo subito in isolamento. Successivamente mi sono sono sottoposto a tampone che è risultato positivo. Ho sintomi lievi e resterò in isolamento nella mia casa a Monaco in rispetto delle regole delle autorità sanitarie“.

Charles Leclerc
Charles Leclerc

Il pilota della Ferrari nei prossimi giorni a Maranello

Un periodo di riposo e isolamento per Leclerc. Finito il periodo con il coronavirus, il pilota monegasco potrebbe ritornare a Maranello per iniziare a programmare la prossima stagione.

Un anno di transizione per la Ferrari e Charles. L’obiettivo principale resta quello di ritornare a lottare per il podio e cercare di conquistare qualche vittoria. La positività al coronavirus potrebbe compromettere in parte la preparazione fisica di Leclerc in vista del Mondiale 2021.

Vaccino Covid, quando farlo, come prenotarsi e da chi saremo chiamati

TAG:
Charles Leclerc coronavirus Formula 1 motori

ultimo aggiornamento: 14-01-2021


Hyundai corre verso il futuro: arriva Click to Buy

Dakar, successi di Sunderland e Al-Attiyah nell’undicesima tappa