Formula 1, ufficiale Leclerc in Ferrari. Per Raikkonen biennale con la Sauber

Charles Leclerc è un nuovo pilota della Ferrari. La Rossa ha comunicato l’arrivo del pilota monegasco al posto di Kimi Räikkönen.

MARANELLO (MODENA) – Entra Charles Lecerc, esce Kimi Räikkönen. Ufficiale l’avvicendamento in Ferrari con il pilota monegasco che dal 2019 sarà alla guida della Rossa. Una decisione che sembra scontata nelle scorse settimane ma che nelle ultime gare sembrava essere messa in discussione.

Alla fine a Maranello si è deciso di dare fiducia ad uno dei talenti futuri da affiancare a Sebastian Vettel. Molto contento l’ex campione di Formula 2 che ha affidato ai social la sua emozione: “Un sogno che diventa realtà. Il prossimo anno guiderò la Ferrari. Sarò eternamente grato alla Scuderia, a Jean Todt e due persone che non ci sono più: mio padre e Jules Bianchi“.

Formula 1, Charles Leclerc in Ferrari e Kimi Räikkönen in Sauber

Con il passaggio di Charles Leclerc in Ferrari, si è liberato il posto in Sauber per Kimi Räikkönen che ha deciso di ritornare dove aveva iniziato. La Rossa ha voluto ringraziare il finlandese per il lavoro svolto alla guida della scuderia di Maranello:

Kimi Raikkonen
Kimi Räikkönen (fonte foto https://twitter.com/F1)

Durante questi anni – si legge nel comunicato – ha dato alla sua squadra un contributo fondamentale, sia in qualità di pilota che doti umani. Il suo ruolo è stato fondamentale per la crescita del team. In qualità di campione del mondo, rimarrà sempre nella storia e nella famiglia della Scuderia. Per tutto questo lo ringraziamo e auguriamo a lui e alla sua famiglia un futuro pieno di soddisfazioni“.

Per Räikkönen si apre un nuovo capitolo della carriera con un biennale alla Sauber. Un’occasione per dimostrare le sue qualità e cercare di conquistare successi con questa nuova squadra.

Di seguito il post su Twitter di Charles Leclerc

fonte foto copertina https://www.facebook.com/CharlesLeclercOfficiel/

ultimo aggiornamento: 11-09-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X