Addio a Charlotte Rae, la tata della sitcom Il mio amico Arnold

Lutto nel mondo del cinema internazionale. Si è spenta all’età di 92 anni, Charlotte Rae, la tata della sitcom “Il mio amico Arnold”.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Il cinema e la televisione internazionale è in lutto per la scomparsa di Charlotte Rae, diventata famosa in tutto il mondo per essere stata la governante nella sitcom Il mio amico Arnold. Nata a Milwaukee il 22 aprile 1926, un anno fa aveva annunciato di essere malata di cancro. Proprio questo male incurabile è stato fatale per la sua morte, avvenuta domenica 5 agosto 2018 all’età di 92 anni.

Una carriera tra cinema, televisione e teatro per l’attrice americana che era riuscita ad ottenere la popolarità grazie al ruolo nella sitcom americana dove accudiva i figli del signor Drummond.

La Sony Pictures TV nei giorni scorso ha annunciato di essere al lavoro per il reboot di L’Alberto delle mele, lo spin-off che nel 1979 le è stato dedicato. Siamo sicuri che Charlotte lo guarderà con molta attenzione anche da lassù.

Addio a Charlotte Rae, l’Edna Garrett della televisione mondiale

Nata a Milwaukee nel 1926, Charlotte Rae ha iniziato la sua carriera di attrice nel teatro, debuttando negli anni cinquanta sui palcoscenici di Broadway. La maggiore popolarità, come già detto in precedenza, è arrivata grazie al ruolo di Edna Garrett, la governante del film Il mio amico Arnold (Diff’rent Strokes il titolo originale n.d.r.). Il suo personaggio ha tenuto incollate alla televisione moltissime persone dal 1978 al 1986.

fonte foto https://twitter.com/Adnkronos

Un personaggio severo ma allo stesso tempo molto simpatico, che in questa sitcom ha spesso rubato la scena ai principali attori come il signor Durmmond (Conradn Brain) e i suoi figli Kimberly (Dana Plato), Arnold (Gary Coleman) e Willis (Todd Bridges).

Charlotte Rae: moglie, figli e vita privata

Al fianco di Charlotte Rae c’è stato il compositore John Strauss. I due si sono sposati nel 1951 e il loro matrimonio è durato fino al 1976. L’attrice ha deciso di divorziare quando è venuta a sapere che il marito era bisessuale. La coppia ha avuto due figli: Larry ed Andrew.

Cinque curiosità su Charlotte Rae

Di seguito cinque notizie curiose sull’attrice americana

• Nel 1982 le è stato inserito un pacemaker nel cuore.

• In passato aveva sconfitto un tumore al pancreas.

• I figli l’hanno resa nonna di tre nipoti.

• Ha scritto insieme al figlio Larry l’autobiografia The Facts of My Life.

• Nel 1955 ha pubblicato l’album Songs I Taught My Mother.

Di seguito il video con alcune scene di Charlotte Rae

fonte foto copertina fonte foto https://twitter.com/tvsorrisi