Chat GPT sfida Google con la nuova app per smartphone
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chat GPT sfida Google con la nuova app per smartphone

IA Intelligenza artificiale bot

La piattaforma sviluppata da OpenAi è sbarcata sull’App Store e pianifica di mettere i bastoni tra le ruote della nota azienda statunitense.

Chat GPT prepara la sfida a Google grazie alla sua nuova app, ora presente sul mercato negli Stati Uniti. Una delle ultime novità nel mondo dell’intelligenza artificiale è infatti sbarcata sull’Apple Store americano. Si tratta della nuova e celebre piattaforma sviluppata da OpenAI, organizzazione senza scopo di lucro con l’unico obbiettivo di promuovere e sviluppare assistenti digitali amichevoli e funzionali per l’umanità. Una dichiarazione d’intenti molto diversa dal modus operandi del colosso giallo, rosso, verde e blu.

IA Intelligenza artificiale bot
IA Intelligenza artificiale bot

La nuova applicazione.

La nuova applicazione sviluppata da OpenAI è ChatGPT e promette di offrire “informazioni precise senza dover passare attraverso una serie di annunci o risultati multipli” ai suoi utenti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Un chiaro tiro mancino nei confronti di Google, azienda da sempre abile a sfruttare le entrate pubblicitarie. Il programma di OpenAI, inoltre, punta ad offrire un’esperienza priva di Ad invadenti ed è capace di dare consigli di cucina, destinazioni di viaggio e persino aiuto nel comporre messaggi diretti agli amici. L’applicazione è ora disponibile sull’App Store americano ma potrebbe presto sbarcare anche nel mercato europeo. Gli sviluppatori, per ora, hanno garantito una futura pubblicazione anche su Android.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Maggio 2023 11:33

Alluvione in Emilia-Romagna: chi sono le vittime dell’inondazione

nl pixel