13enne cade dal tetto, spuntano le inquietanti chat dell’ex fidanzato

13enne cade dal tetto, spuntano le inquietanti chat dell’ex fidanzato

Indagato l’ex fidanzato della 13enne caduta dal tetto a Piacenza. La famiglia nega l’ipotesi di suicidio, mentre emergono chat allarmanti.

Le chat della 13enne di Piacenza, trovata senza vita dopo una caduta dal tetto, rivelano inquietanti dettagli sul rapporto con l’ex fidanzato, un 15enne ora fermato dai carabinieri su ordine della Procura minorile di Bologna

13enne si lancia dal tetto: i messaggi inquietanti dell’ex fidanzato

In alcuni messaggi, condivisi con un’amica e trasmessi durante la puntata odierna di “Mattino Cinque News”, la giovane descriveva l’atteggiamento dell’ex come ossessivo e violento, suscitando preoccupazioni riguardo alla natura della loro relazione.

Le chat mostrano chiaramente il disagio della 13enne. In uno dei messaggi, la ragazza scrive: “Giuro è pazzo, poi mi viene sotto casa, mi viene sotto scuola”, segnalando una presenza costante e invasiva dell’ex. 

I racconti contenuti nelle conversazioni rivelano come il ragazzo, nonostante la giovane età, avesse sviluppato comportamenti possessivi, tanto da schiaffeggiarla durante un litigio per una semplice battuta.

In un altro passaggio della chat, la 13enne scriveva di essere inizialmente sollevata quando aveva saputo che lui aveva una nuova relazione, pensando che questo potesse allontanarlo da lei. 

“No davvero ma io ero triste ma contenta quel giorno là che mi ha fermato col monopattino perché avevo visto che si era trovato un’altra, era andato avanti. Ma poi si è messo a piangere e tremare e ***** mi dava della s*** perché non volevo… . Una volta ho provato a fare solo una chiamata ma mi strappa il telefono dalle mani…”, si legge.

Tuttavia, l’illusione di essersi liberata da quella opprimente attenzione è stata breve: “Sì, è pieno di problemi ma non gli fanno niente – si legge in uno dei suoi messaggi così come riporta TGCom24 -. Ma lascia stare, una volta mi ha mollato uno schiaffo perché mi fa ‘Sei ****’ e gli faccio ‘Tua sorella’, ma così per…”, racconta la giovane, rivelando la sua frustrazione e impotenza di fronte al comportamento dell’ex.

L’ex fidanzato indagato per omicidio

Il 15enne, già indagato per omicidio volontario, ha dichiarato agli inquirenti che si tratterebbe di un suicidio, versione però fermamente respinta dalla famiglia della ragazza. Le forze dell’ordine stanno ora approfondendo ogni aspetto della vicenda per comprendere meglio le dinamiche della tragedia.