ChatGPT cresce in Italia grazie ai giovani
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

ChatGPT cresce in Italia grazie ai giovani

chatbot IA intelligenza artificiale smartphone

Il fenomeno di ChatGPT è esploso anche in Italia grazie alla curiosità dei giovani che si affidano all’intelligenza artificiale.

OpenAI, l’organizzazione di ricerca tecnologica che ha sviluppato ChatGPT ha registrato oltre un milione di interazioni sui social nel mese di gennaio. Il chatbot di intelligenza artificiale invece ha raccolto 9,2 milioni di action con un incremento del 330% rispetto al 2022. ChatGpt è impiegato ormai in ogni settore dalla ricerca alla scrittura e ad utilizzarlo maggiormente sono i giovani.

Proprio grazie ai giovani questo chatbot è esploso anche in Italia. Nel nostro paese 1,4 milioni di persone hanno visitato il sito OpenAI. La fascia d’età che rappresenta la maggior parte del pubblico di OpenAI è compresa tra i 15 e i 24 anni. Intorno a ChatGpt si è creata grande hype e ora risulta tra i primi 150 siti e app più visitati in Italia grazie a persone (soprattutto maschi) appartenente a quell’età.

chatbot IA intelligenza artificiale smartphone
chatbot IA intelligenza artificiale smartphone

Supera Wikipedia e OnlyFans

In media si è registrato soltanto 13,1 minuti al mese sul sito, significativamente meno delle 23 ore al mese trascorse su Tiktok o delle 11 ore al mese trascorse sul sito di YouTube. Mentre ha superato Wikipedia (11,2 minuti) siti di testate giornalistiche come Gazzetta Dello Sport e Fanpage.it (5,1 e 3,5 minuti, rispettivamente). Ottiene risultati di engagement migliori anche di OnlyFans (4,2 minuti).

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Marzo 2023 12:37

Caos per l’ottenimento del passaporto: 100mila viaggi annullati

nl pixel