Che cosa è la carta di credito prepagata?

Volete prendere una carta di credito prepagata e volete sapere come funzionano? Qui ve lo spieghiamo

La carta di credito prepagata è uno dei tanti mezzi di pagamento che viene concesso dall’istituto di credito emittente dopo che sono stati versati dei soldi da parte del cliente. Quei soldi, infatti, saranno il limite di spesa possibile per l’utente della carta.

A CHI È UTILE QUESTA TIPOLOGIA DI CARTA?

La prepagata è uno strumento molto utile per una clientela giovane, perché a differenza della classica carta di credito non è previsto che venga dimostrato il reddito personale. Soprattutto l’offerta di questa tipologia di carta è molto vasta e permette di trovare l’offerta migliore. Un nodo cruciale è il circuito internazionale di pagamento, anche se ormai sono quasi tutte inserite o nel circuito Visa o in quello MasterCard, i quali permettono di effettuare pagamenti praticamente in ogni esercizio commerciale del mondo.

COME AVVIENE IL PAGAMENTO?

Il pagamento avviene nella stessa identica maniera delle carte bancomat, perché il negoziante, dopo aver inserito la carta nel lettore, chiede al cliente di inserire il PIN al fine di completare l’acquisto, che avverrà nel giro di pochi secondi, garantendo la massima sicurezza e trasparenza alla transazione.

QUALI TIPI DI PREPAGATA ESISTONO?

Le carte di credito prepagate, però, non sono tutte uguali e si diversificano tra quelle classiche, che possono essere utilizzate ovunque, e quelle monouso, che permettono di acquistare merce soltanto presso l’emittente stesso. In generale, però la carta di credito prepagata è uno degli strumenti più utili e sicuri per effettuare acquisti, soprattutto perché non prevede un rimborso dei soldi spesi, evitando ogni tipo di interesse da aggiungere al denaro speso.
certificato_unicasim

ultimo aggiornamento: 11-12-2016

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X