Tra film di Natale e curiosità politiche: Checco Zalone si racconta e svela un retroscena relativo alla Premier Giorgia Meloni.
Protagonista al cinema con il nuovo film ‘Buen Camino’, Checco Zalone è stato intervistato nei giorni scorsi dal Corriere della Sera e ha avuto modo di raccontare non solo dei particolari in merito al suo ultimo lavoro ma anche dei retroscena “politici” legati persino ad un messaggio che la Premier Meloni, tempo fa, gli avrebbe mandato.

Checco Zalone al cinema con Buen Camino
Al cinema con ‘Buen Camino‘ dal 25 dicembre 2025, Checco Zalone ha subito spiegato al Corriere della Sera il senso del suo film: “Un papà che segue la figlia lungo il cammino di Santiago. Un papà ricchissimo – non per merito ma per eredità – si trova a dover seguire la figlia minorenne su uno storico cammino della spiritualità, pur non avendo nulla di spirituale. Diventerà un percorso di avvicinamento a una figlia che non aveva mai considerato”, ha detto.
Preferenze in politica e il messaggio della Meloni
Tra i vari passaggi dell’intervista rilasciata al Corriere di cui vi stiamo riportando solo pochi estratti, Zalone ha avuto modo di rispondere anche ad alcune domande a tema politico. “Schlein? Non mi sono ancora interrogato su di lei”. “Meloni? Da quando si è lasciata non mi scrive più!”, ha detto.
E continuando sulla Premier, il comico e attore ha spiegato tra ironia e serietà di aver ricevuto un messaggio proprio dalla Presidente del Consiglio: “Ero in vacanza in Puglia, mi mandò un whatsapp chiedendo di incontrarmi. Io non incontro mai politici, però non volevo deludere i miei amici: tutti fascistoni, quindi suoi fan. Pensai a un caffè in gran segreto, ma loro si ribellarono: ‘La devi invitare a pranzo a Giorgia!’. Così le chiesi se aveva allergie e intolleranze, oltre a quelle che già conoscevamo. Rispose seria: ‘sono allergica alle nocciole'”.