Muore lo chef di Obama, annegato vicino alla tenuta di famiglia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Scioccante ritrovamento in un lago: lo chef di Barack Obama morto annegato

Barack Obama

L’uomo è annegato domenica mentre faceva paddle boarding in un lago vicino alla casa estiva della famiglia Obama.

Tafari Campbell, chef personale di Barack Obama, stava praticando paddle in un laghetto sull’isola di Martha’s Vineyard quando è avvenuta la tragedia. L’uomo è stato ritrovato privo di vita nel lago, vicino alla residenza dell’ex presidente degli Stati Uniti.

Barack Obama
Barack Obama

Il ritrovamento del corpo

Tafari Campbell, di 45 anni, è scomparso domenica mentre faceva paddle boarding vicino alla casa estiva dell’ex presidente degli Stati Uniti, Barack Obama. Dopo l’allarme lanciato da un altro paddle boarder, sono subito iniziate le ricerche nel lago sull’isola di Martha’s Vineyard.

La segnalazione parlava di un uomo “che era entrato in acqua e dopo aver lottato brevemente per rimanere in superficie, è andato a fondo e non è riemerso“.

La polizia del Massachusetts ha usato un sonar a scansione laterale per localizzare il corpo, che è stato poi trovato lunedì 24 luglio, a circa trenta metri dalla riva a una profondità di circa due metri e mezzo. L’ex presidente e l’ex first lady non erano lì al momento della tragedia.

Obama: “Parte della famiglia”

Campbell, al termine del mandato alla Casa Bianca, era andato a lavorare per l’ex coppia presidenziale. Barack Obama e la moglie Michelle hanno commentato con dolore la scomparsa di Tafari.

“Era parte della famiglia”, ha dichiarato la coppia ricordando di averlo incontrato quando lavorava nella cucina della Casa Bianca. “Lo abbiamo conosciuto come una persona calorosa, divertente e straordinariamente gentile che ha reso le nostre vite un po’ più calde”, hanno aggiunto.

“Oggi ci uniamo a tutti coloro che lo conoscevano e amavano in particolare sua moglie Sherise e i loro gemelli di 19 anni, Xavier e Savin nel lutto per la perdita di un uomo meraviglioso”, concludono.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Luglio 2023 14:35

Donna muore in Sicilia: le fiamme impediscono ai soccorsi di aiutarla

nl pixel