Riccardo Zebro lavorava nella Grande Mela dal 2016 e, nel corso della sua carriera, era riuscito anche a cucinare per Robert De Niro.
Lo chef di origini lombarde Riccardo Zebro è stato trovato morto in casa a New York all’età di 34 anni. Lavorava al Santambroues West Village, un locale legato allo storico ristorante milanese. A riportare la notizia è La Repubblica che ha spiegato come non siano ancora state chiarite le cause del decesso, avvenuto probabilmente nella notte fra Ferragosto ed la mattina di mercoledì.
Chi era Riccardo Zebro?
Riccardo Zebro lavorava nella Grande Mela dal 2016. Era originario di Cassina De’ Pecchi, comune di circa 14 mila abitanti in provincia di Milano. Doveva tornare a casa nelle prossime settimane per trascorrere le vacanze estive con la sua famiglia.
Aveva cominciato come commis di cucina da molto giovane partendo dall’hotel Sheraton Diana Majestic a Porta Venezia, nella città di Milano. Piano piano si era conquistato il ruolo di capopartita nella brigata di Paolo Croce.
Da lì era iniziato un lungo pellegrinaggio che aveva condotto Zebro alle Bermuda e poi a New York dove ha lavorato al ristorante San Carlo Osteria Piemonte del quartiere di Soho e nel locale Sant’Ambroeus. Fatto curioso, nel 2018 era riuscito a cucinare i suoi piatti per Robert De Niro, il famoso attore hollywoodiano.