Chef Rubio cancellato dalla RAI. La portavoce attacca: "Decisione politica"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chef Rubio cancellato dalla RAI. La portavoce attacca: “Decisione politica”

Chef Rubio

Chef Rubio cancellato dalla RAI. Il contributo previsto nella puntata di ‘#RagazziContro” è stato eliminato. La portavoce: “Decisione politica”.

ROMA – Chef Rubio cancellato dalla RAI. Dopo il passo indietro fatto dallo stesso cuoco su Discovery, l’emittente nazionale ha deciso di eliminare il contributo audiovisivo previsto nel programma #RagazziContro condotto da Daniele Piervincenzi. Questo servizio doveva andare in onda in seconda serata mercoledì 13 novembre 2019 ma in un comunicato viale Mazzini ha comunicato la propria decisione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Nella puntata di #RagazziContro – si legge in una nota citata da Repubblica in onda mercoledì e registrata il 9 ottobre, per questioni di opportunità non sarà presente alcun contributo audiovisivo riguardante chef Rubio“.

La portavoce di Rubio attacca: “Decisione politica”

Una decisione non condivisa da Barbara Castiello, portavoce dello chef, che su Facebook parla di “una scelta politica”. “La RAI – si legge nel post sui social – blocca la puntata con Rubio perché inopportuno. La puntata è stata registrata ad ottobre. La RAI ha avuto tutto il tempo di valutare se Rubio ha detto cose inopportune. Questo non viene specificato. E così non è stato“.

L’addetto stampa del cuoco attacca anche il direttore di RAI 2: “Carlo Freccero sostiene che Rubio avrebbe vampirizzato il programma. Beh con tutto questo polverone che hanno sollevato Rubio ha vampirizzato senza poter fiatare“.

Chef Rubio
Chef Rubio (fonte foto: https://www.facebook.com/rubiochef)

Noemi Di Segni: “Decisione opportuna ma tardivi”

Alla base di questa decisione ci sarebbero gli attacchi di Chef Rubio a Israele. Una questione sollevata in più di un’occasione da parte dell’Unione delle comunità ebraiche italiane, come precisa la presidente Noemi Di Segni: “Per me è opportuno, ma è purtroppo anche tardivo. Sono diversi anni che lo seguiamo e continua a dire cose allucinanti. Il provvedimento è urgente da adottare perché noi abbiamo bisogno di punti di riferimento in positivo e non in negativo“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/rubiochef

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Novembre 2019 9:32

Lutto nel mondo della letteratura, è morto Mauro Valeri

nl pixel