Chelsea, il patron Abramovich nel mirino delle autorità svizzere
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chelsea, il patron Abramovich nel mirino delle autorità svizzere

Il patron del Chelsea Roman Abramovich è sospettato di avere stretti rapporti con le criminalità organizzate.

BERNA (SVIZZERA) – I rapporti tra Roman Abramovich e la Svizzera sono sempre più tesi. Secondo quanto riportato dal The Guardian, il patron del Chelsea non è riuscito ad ottenere la residenza del Canton Vallese perché le autorità locali lo considerano come un uomo pericoloso.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il miliardario russo è finito nel mirino degli inquirenti elvetici per “aver riciclato denaro sporco e stretto rapporti di amicizia con la criminalità organizzata“. Proprio da queste due cose deriverebbe il patrimonio che è stimato da 11,8 milioni di euro. Come scritto dall’editore Tamedia non c’è stata nessuna sentenza in Tribunale ma si parla solo di accuse da parte della Polizia, che sono bastate per non permettere ad Abramovich di ottenere la residenza a Verbier.

Una battaglia iniziata circa sette mesi ma che si è conclusa con un nulla di fatto. Almeno per il momento il patron del Chelsea potrà abitare nella nazione elvetica con solo il domicilio.

Roman Abramovich
fonte foto https://www.facebook.com/Ghana138/

L’avvocato di Abramovich: “Ogni ricostruzione è falsa”

Non si è fatta attendere la replica del legale di Roman Abramovich, Daniel Gasl. L’avvocato ha negato le accuse che arrivano dalle autorità svizzere: “Ogni ricostruzione – si legge – secondo cui il mio assistito sia coinvolto in riciclaggio di denaro o abbia contatti con organizzazioni criminali è completamente falsa. Il signor Abramovich non è mai stato accusato e soprattutto non ha precedenti. Non ha mai avuto connessioni con organizzazioni criminali“.

Abramovich vende il Chelsea?

La situazione economica di Roman Abramovich non è delle più rosee tanto che secondo quanto riportato da Bloomberg potrebbe decidere nei prossimi mesi di vendere il Chelsea. Il miliardario russo si sarebbe rivolto alla Rain Group LLC di New York come advisor. Al momento sono state rifiutate le offerte al di sotto dei 3 miliardi di sterline, la cifra fissata per completare la cessione.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/RomanArkadyevichAbramovich/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Settembre 2018 0:22

Mercato Inter, è derby d’Italia con la Juventus per un giocatore del Manchester United

nl pixel