Europa League, Chelsea-Arsenal: la conferenza stampa di Emery
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Europa League, Emery lancia la sfida a Sarri: Aggiungiamo un altro trofeo alla bacheca

Maurizio Sarri

Finale di Europa League, la conferenza stampa di Emery alla vigilia della partita: Bello vivere un momento del genere, consiglio ai miei giocatori di goderselo.

Chelsea-Arsenal, la conferenza stampa di Emery. Se in casa Blues la situazione è tutt’altro che serena, come testimoniato dalla lite tra Sarri e David Luiz durante l’allenamento di rifinitura prima alla vigilia della finale, in casa Arsenal il tecnico compatta il gruppo in vista della finalissima di Europa League.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Finale di Europa League Chelsea-Arsenal: la conferenza di Emery

Il tecnico dell’Arsenal ha esordito parlando della sfida contro il Chelsea e parlando della condizione della squadra. Dall’alto della sua esperienza Emery, già vincitore dell’Europa League con il Siviglia, ha voluto indicare la via ai suoi giocatori.

“Vincere ci permetterebbe di aggiungere un trofeo alla nostra bacheca e di qualificarci per la Champions League. È bello vivere un momento del genere, ai miei giocatori posso dire solo di goderselo e di viverlo al meglio, e cosi’ devono fare i nostri tifosi. Siamo arrivati in finale, è importante, abbiamo disputato un’ottima Europa League”.

Emery sul caso Cech

Emery ha poi parlato anche del caso Cech, con il portiere dell’Arsenal in dubbio per la grande finale in quanto avrebbe già firmato un contratto da dirigente proprio con il Chelsea.

“Non vorrei parlare dei singoli, ma per lui va fatta un’eccezione. È un grande uomo e un grande giocatore, voglio fare qualcosa di importante per lui, a prescindere se giochi o meno”.

Il tecnico ha poi concluso con una riflessione sulla città che ospita la finale di Europa League

“Non posso dire nulla. Ho giocato una Supercoppa a Tbilisi, e credo che l’Uefa abbia le sue ragioni per far giocare le partite in certe città. Devo rispettare la decisione, anche se preferirei che i tifosi fossero qui. Tanti ci seguiranno dall’Inghilterra e da tutta Europa, ci aiuteranno lo stesso. E poi domani questo stadio fantastico sarà comunque pieno di supporter delle due squadre”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Maggio 2020 11:26

“Io non volevo”: il giallo sulle ultime parole tra De Rossi e Totti. La smentita del club

nl pixel