Chelsea e Manchester City lasciano la Superlega: i dettagli
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Superlega, il City rinuncia, il Chelsea verso il no. Salta il progetto?

Chelsea Hazard

Il Chelsea e il Manchester City lasciano la Superlega. Possibile passo indietro anche di altri quattro club. Salta il progetto?

ROMA – Il Chelsea e il Manchester City lasciano la Superlega. I Citizens hanno ufficializzato la propria rinuncia e, secondo quanto riferito dalla Bbc, anche il club londinese avrebbe avvisato gli organizzatori della sua intenzione di fare un passo indietro e non prendere parte a questo nuovo progetto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una linea che presto potrebbe essere seguita anche da Arsenal, Atletico Madrid e Manchester United. Il Barcellona, inoltre, avrebbe inserito una clausola che potrebbe aprire ad un passo indietro: ingresso solo se vogliono i soci. Una situazione che rischia di far saltare ancora prima di nascere il progetto e la Uefa si prepara a vincere la battaglia.

La protesta dei tifosi del Chelsea e le parole di Guardiola

Il passo indietro di Chelsea e Manchester City potrebbe essere dovuto a due episodi che sono stati registrati nelle ultime ore. I Blues, infatti, sono finiti nel mirino dei tifosi. Una contestazione molto probabilmente decisiva per la rinuncia della squadra inglese. L’altro club britannico, invece, è stata costretto a non prendere parte a questa manifestazione dopo il duro commento di Guardiola.

E nelle prossime ore potrebbe esserci anche un’altra squadra a fare un passo indietro. Stiamo parlando del Liverpool, con Klopp che si è detto contrario alla manifestazione.

Chelsea Hazard
Baku (Azerbaigian) 29/05/2019 – finale Europa League / Chelsea-Arsenal / foto Imago/Image Sport nella foto: esultanza gol Eden Hazard

La questione videogiochi

Un altro passaggio che potrebbe far saltare il progetto è quello della possibilità da parte di Fifa e Pes di eliminare le 12 squadre dal videogioco del 2022. Una minaccia che rischia di far perdere ai club diversi introiti e da qui la decisione di non prendere parte alla manifestazione.

La Superlega rischia di sfumare prima di iniziare. Nella serata una riunione di emergenza da parte delle squadre che prenderanno parte alla manifestazione, ma non si escludono novità già nelle prime ore di mercoledì 21 aprile 2021.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2021 7:37

Pioli: “Superlega? La società mi ha chiesto di focalizzarmi sul campionato”

nl pixel