Chelsea, Frank Lampard esonerato. Al suo posto pronto Thomas Tuchel. Per l’ex PSG pronto un contratto di 18 mesi.

LONDRA (INGHILTERRA) – Chelsea, esonerato Frank Lampard. Alla vigilia di un match importante di campionato contri i Wolves, i Blues hanno deciso di dare una svolta alla stagione sollevando dall’incarico una leggenda della squadra londinese.

Una scelta sofferta ma obbligata per i vertici del club inglese. Il quarto posto è distante cinque punti e il nono posto in classifica rischia di far diventare la stagione fallimentare.

Thomas Tuchel nuovo allenatore del Chelsea

Nessun traghettatore ma un nome di spicco per iniziare un nuovo ciclo. I Blues, dopo aver sondato il terreno per Rangnick, hanno deciso di puntare sulla voglia di riscatto di Thomas Tuchel.

L’allenatore tedesco arriva da un esonero a sorpresa dal PSG ed è pronto a rilanciarsi per dimostrare le sue qualità. L’occasione Chelsea potrebbe essere quella giusta. Toccherà a lui portare la squadra nelle prime posizioni in classifica e poi iniziare a programmare la stagione del riscatto. Il contratto, infatti, è fino a giugno 2022. Abramovich ha deciso di affidarsi a Tuchel per riportare i Blues in alto in classifica.

Chelsea owner Roman Abromovich during the Premier League match between Chelsea and West Ham United at Stamford Bridge on August 15th 2016 in London, England. (Photo by John Rainford/phcimages.com)

Come cambia il mercato del Chelsea

L’arrivo di Tuchel non dovrebbe cambiare nell’immediato il mercato del Chelsea. Nell’ultima settimana non sono previsti acquisti importanti, ma non si esclude la possibilità di interventi per rinforzare la rosa in alcuni reparti.

Nei prossimi mesi si inizierà a programmare il futuro e il Chelsea si candida come assoluta protagonista. Gli occhi naturalmente sono puntati a Parigi dove Tuchel ha lasciato ottimi ricordi. Possibile la richiesta di qualche suo fedelissimo per cercare di rinforzare la squadra. Per quanto riguarda le uscite, da capire il futuro di Thiago Silva (arrivato proprio dal PSG) e quello di Ziyech. Per Tomori, attualmente in prestito al Milan, potrebbe esserci la permanenza in Italia. L’ultima parola, però, spetterà al tecnico tedesco.

TAG:
calcio news

ultimo aggiornamento: 25-01-2021


Serie A, vincono Juventus, Lazio e Genoa. Il Napoli perde a Verona

Gattuso in bilico, idea Benitez per la panchina del Napoli