Le prime parole di Sarri al Chelsea: "Per me è un sogno, cinque anni fa ero in B"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chelsea, le prime parole di Sarri: “Ringrazierò sempre i tifosi del Napoli”

MAURIZIO SARRI Napoli Milan

L’ex tecnico azzurro Maurizio Sarri, ora al Chelsea, ha rilasciato la prima intervista in Blues: “Per me è un sogno“.

Due giorni dopo l’ufficialità, arrivano le prime parole di Maurizio Sarri come allenatore del Chelsea. Intervistato dal canale ufficiale del club, l’ex allenatore del Napoli ha iniziato ringraziando proprio i suoi vecchi tifosi: “Per prima cosa devo ringraziare la gente di Napoli, che mi ha aiutato in ogni modo negli ultimi tre anni. Amerò per sempre i tifosi azzurri. Sono stato molto fortunato al Napoli, perché ho trovato giocatori adatti al mio modo di vedere il calcio, soprattutto persone splendide dal punto di vista umano“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tra questi, anche quel Jorginho che lo ha seguito in Blues: “L’ho voluto nonostante non sia un giocatore fisico: è uno tecnicamente dotato e ha una velocità di pensiero straordinaria“.

 

Chelsea, le prime parole di Maurizio Sarri

In un inglese fluido ma dalla pronuncia quantomeno rivedibile, Sarri ha quindi parlato della nuova eccitante avventura: “Cinque anni fa ero in Serie B, adesso invece sono al Chelsea, uno dei club più importanti nel panorama calcistico internazionale. Qui in Premier ci sono i migliori allenatori del mondo, per me sarà eccitante giocare contro i vari Mourinho, Klopp, Guardiola e Pochettino“.

Sarri al Chelsea: “Proverò a vincere

Obiettivo vittoria? Come ai tempi di Napoli, anche qui Sarri non vuole sbottonarsi: “Sono al timone di una grande squadra, ma il problema è che in Inghilterra ci sono altri 4-5 grandi club. Proverò a dare il mio stile di calcio e spero che i tifosi supportino la squadra in ogni momento. Allenare il Chelsea è un sogno, così come giocare a Stamford Bridge. Perché no, proverò anche a vincere qualcosa“.

Infine, una battuta su Guardiola, che lo ha sempre elogiato davanti alle telecamere di tutto il mondo: “Per me è principalmente un amico, è per questo che ha parlato bene di me“. Uno scoppio di risate sincero, umile e felice. Così Sarri prova a portare una prima ventata di sarrismo anche in un’Inghilterra la cui cultura calcistica è stata radicalmente rivoluzionata negli ultimi vent’anni da Wenger prima, Pochettino e Guardiola poi.

Nel video la prima intervista di Maurizio Sarri al Chelsea:

https://www.youtube.com/watch?v=-37-AEvN-MQ&t=148s

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Luglio 2018 19:16

Serie A, Mourinho: “CR7? Inter, Milan, Napoli e Roma devono rispondere”

nl pixel