Community Shield, Chelsea-Manchester City 0-2: Agüero manda k.o. Sarri

La sintesi e il tabellino di Chelsea-Manchester City 2-0: una doppietta di Sergio Agüero ha regalato il primo trofeo ai ragazzi di Guardiola.

LONDRA (INGHILTERRA) – Il Manchester City ha conquistato il suo 5° Community Shield. I Citizens di Guardiola hanno superato 2-0 il nuovo Chelsea di Maurizio Sarri grazie alla doppietta di Sergio Agüero. Esordio amaro per il tecnico italiano che ha ancora tanto lavoro da fare per consentire ai suoi ragazzi di capire alla perfezione le trame di gioco.

Community Shield, Chelsea-Manchester City 2-0: la sintesi del match

Partenza sprint per il Manchester City che nei primi minuti ha creato diversi pericoli dalle parti di Caballero anche se il portiere argentino non è mai dovuto intervenire. Al 13′ la squadra di Guardiola ha trovato il vantaggio con Agüero che ha trafitto l’estremo difensore dei Blues. Il vantaggio dei Citizens ha svegliato un po’ i ragazzi di Sarri che hanno creato alcune apprensioni dalle parti di Bravo che è stato bravo a rispondere presente in ogni occasione in cui è stato chiamato in causa.

Manchester City
fonte foto https://twitter.com/totalguesswork

Nella ripresa i ragazzi di Guardiola sono andati alla ricerca del raddoppio sfiorando con Agüero. Il Kun ha superato Caballero ma si è defilato troppo ed ha mandato la sfera sull’esterno della rete. L’attaccante argentino ha dovuto rimandare l’appuntamento con la doppietta personale di qualche minuto. Al 57′ contropiede micidiale del City con Mahrez che ha servito Bernardo Silva, lo spagnolo ha trovato il suo compagno in area che non ha potuto sbagliare. Sul doppio vantaggio la reazione del Chelsea è arrivata con una conclusione di Pedro ma sono stati gli avversari a sfiorare il tris con Mahrez e Caballero ma il punteggio non è cambiato. Nel finale clamoroso errore di Moses che da buona posizione ha calciato addosso a un avversario, a Bravo battuto. Vittoria importante per il City che ha iniziato al meglio la stagione.

Di seguito il tabellino di Chelsea-Manchester City 2-0

Marcatori: 13′, 57′ Agüero

Chelsea (4-3-3): Caballero; Azpilicueta, David Luiz, Rüdiger, Marcos Alonso; Barkley, Jorginho, Fàbregas (60′ Drinkwater); Hudson-Odoi (59′ Willian), Morata (70′ Abraham), Pedro (80′ Moses). A disp. Bulka, Christensen. All. Sarri

Manchester City (4-3-3): Raul Bravo; Walker, Stones (94′ Gomes), Laporte (87′ Otamendi), Mendy; Foden (75′ Diaz), Fernandinho, Bernardo Silva; Mahrez (69′ Gabriel Jesus), Sané (46′ Gündogan), Agüero (81′ Kompany). A disp. Ederson. All. Guardiola

Arbitro: Jonathan Moss (Inghilterra)

Note: Angoli: 4-4. Recupero: 2′ p.t.; 4′ s.t.

Di seguito il video con gli highlights di Chelsea-Manchester City

Chelsea vs Manchester City 0-2 All Goals & Highlights FA Cup Final 05/08/2018 HD

Pubblicato da Worldcup2018 su Domenica 5 agosto 2018

fonte foto copertina https://twitter.com/MattiDribblare

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 05-08-2018

Francesco Spagnolo

X