Chi è Abdelkader Ghezzal,la carriera e la vita privata dell'ex calciatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Abdelkader Ghezzal, ex calciatore e possibile naufrago de L’Isola dei Famosi

Abdelkader Ghezzal

Chi è Abdelkader Ghezzal, ex calciatore algerino (nato in Francia) e procuratore del fratello Rachid.

Nato in Francia il 5 dicembre 1984 sotto il segno del Sagittario, Abdelkader Mohamed Ghezzal, meglio noto semplicemente come Abdelkader Ghezzal, è un ex calciatore, con esperienze anche nel campionato italiano, e attualmente procuratore sportivo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Abdelkader Ghezzal, la carriera

Attaccante puro, ma in grado di giocare anche come trequartista o esterno d’attacco, Ghezzal muove i primi passi in Francia e approda nel Settore Giovanile del Lione nel 2000.

Per suo grande rammarico non riuscirà mai a esordire in Prima Squadra. Dopo una parentesi nelle serie minori del calcio transalpino approda in Italia, al Crotone, che militava in Serie C. Dopo una serie di prestiti in provincia, Ghezzal torna a Crotone dove riesce finalmente a mettersi in mostra convincendo il Genoa a investire su di lui. Il Grifone lo girerà in prestito al Siena con cui esordirà (con gol) in Serie A nel 2008

Nel 2010 inizia la sua avventura con la maglia del Bari. Dopo due anni passa in prestito al Levante, che deciderà di non riscattarlo. Dopo le esperienze al Parma, al Latina e al Como, Abdelkader Ghezzal annuncia il suo ritiro il 18 dicembre 2016. Appesi gli scarpini al chiodo inizia la sua carriera da procuratore curando gli interessi del fratello Rachid.

Abdelkader Ghezzal
Abdelkader Ghezzal

Abdelkader Ghezzal: la vita privata

Nonostante i suoi trascorsi da calciatore, a differenza della maggioranza dei suoi colleghi Abdelkader Ghezzal non ama la luce dei riflettori e i microfoni dei giornalisti delle riviste di gossip. Anche da calciatore non è mai venuto alla ribalta per comportamenti sopra alle righe. Scrutando il suo profilo Instagram non si capisce se abbia una relazione amorosa, una fidanzata, una moglie o un flirt. Fatta esperienza sul campo da calcio, dribbla abilmente i paparazzi e i giornalisti a caccia di scoop.

Abdelkader Ghezzal all’Isola dei Famosi?

Stando alle indiscrezioni emerse nel gennaio 2019, Abdelkader Ghezzal potrebbe essere uno dei futuri concorrenti de L’Isola dei Famosi, il programma cult condotto da Alessia Marcuzzi che guiderà i suoi naufraghi in un ambiente ostile e in una lotta per la sopravvivenza. I trascorsi da sportivo professionista potrebbero rappresentare senza dubbio un grande vantaggio fisico e psicologico.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2019 18:37

Chi è Gianluca Di Marzio, il re del calciomercato italiano

nl pixel