Chi è Alessandra Vella, il giudice che ha liberato Carola Rackete
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alessandra Vella, il giudice che ha liberato Carola Rackete

Carola Rackete

Chi è il Giudice Alessandra Vella, la donna diventata famosa per non aver convalidato l’arresto del comandante della Sea Watch Carola Rackete.

Con il caso Sea Watch venuto alla ribalta il nome di Alessandra Vella, il Giudice per le Indagini Preliminari che non ha confermato l’arresto per Carola Rackete. La Vella è stata presa di mira sui social network dove in poche ore si sono moltiplicate le offese e le minacce di morte.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carola Rackete
Fonte foto: https://www.facebook.com/pg/seawatchprojekt/

Chi è il giudice Alessandra Vella

Le notizie sulla vita privata del Gip sono poche. Non si tratta di un personaggio famoso o particolarmente interessante per l’opinione pubblica. O almeno non lo era fino alla decisione di liberare la comandante della Sea Watch Carola Rackete.

Il suo nome compare quasi esclusivamente collegato a casi di cronaca e ovviamente non ci sono gossip o informazioni legati alla sua vita privata.

Il dato certo, fuori dalla sfera professionale, è che è nata ad Agrigento il 13 novembre 1975.

Alessandra Vella Gip di Agrigento

La dottoressa Vella ha fatto ritorno nella sua Agrigento come giudice del Tribunale nel 2011, quando, con un bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia, è stato ufficializzato il suo trasferimento, avvenuto su richiesta del giudice stesso. Prima di Agrigento la donna si trovava in servizio al Tribunale di Caltanissetta.

Il caso Sea Watch

La Dottoressa Vella è venuta alla ribalta per la sua decisione di non confermare l’arresto di Carola Rackete, comandante della Sua Watch. Con la sua sentenza il Gip di Agrigento ha di fatto svuotato parte del Decreto Sicurezza Bis di Matteo Salvini.

Carola Rackete
fonte foto https://twitter.com/robertosaviano

Gli insulti sui social ad Alessandra Vella

La donna è stata raggiunta da una serie (lunghissima) di insulti da parte di centinaia di persone che si sono schierate dalla parte di Matteo Salvini e che, come il ministro dell’Interno, speravano nell’arresto di Carola Rackete.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Luglio 2019 13:22

Chiude ufficialmente il Cara di Mineo, Salvini: “Promessa mantenuta”

nl pixel