Alessandro Florenzi: la carriera e la vita privata del calciatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alessandro Florenzi, il ragazzo di Vitinia cresciuto a Trigoria

Alessandro Florenzi

Alla scoperta di Alessandro Florenzi: dagli esordi con la Roma al trasferimento al Crotone. Ecco chi è il ragazzo di Vitinia.

ROMA – Alessandro Florenzi è una delle tre bandiere della Roma. Cresciuto a Trigoria, ha sempre vestito la maglia giallorossa. Andiamo a ripercorrere la sua carriera e la vita privata del ragazzo di Vitinia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La carriera di Alessandro Florenzi

Alessandro Florenzi nasce a Vitinia l’11 marzo 1991. Giallorosso in dalla nascita, si avvicina al calcio sin da piccolo entrando nel settore giovanile della Roma. Con i giallorossi vince lo Scudetto Primavera nel 2011, l’anno che segna anche il suo esordio in Serie A entrando al posto di Francesco Totti.

La stagione successiva si trasferisce a Crotone per ‘farsi le ossa’ prima di tornare a casa. Da quel momento, nonostante le voci di calciomercato, ha sempre vestito la maglia giallorossa per poi trasferirsi in prestito al PSG. Una carriera che sicuramente gli regalerà tantissime soddisfazioni anche in futuro.

Lo stipendio

Nell’estate 2020 la decisione di trasferirsi al PSG con uno stipendio da oltre 3 milioni di euro, bonus compresi, stesso cifra che guadagnava alla Roma.

ALESSANDRO FLORENZI
ALESSANDRO FLORENZI

La moglie, la figlia e la vita privata

Un leone in campo, timido nella vita privata. ha sempre cercato di tenere fuori dalla luce dei riflettori la famiglia. Al suo fianco da diversi anni c’è Ilenia Atzori. I due si sono conosciuti sugli spalti dell’Olimpico e da quel momento non si sono più lasciati. La coppia si è sposata il 18 giugno 2015 e un anno dopo è nata la prima figlia Penelope. Nel giugno 2018 viene alla luce la seconda bambina.

Come ogni calciatore, Alessandro Florenzi è molto attivo anche sui social. Il profilo Instagram del giocatore è seguito da oltre un milione di persone. I post sono dedicati sia alla vita professionale che a quella privata.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/AlessandroFlorenzi/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Giugno 2021 15:59

Chi è Nicolò Barella

nl pixel