Chi è Alessia Bonari, la biografia dell'infermiera toscana
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta contro il Covid-19

Alessia Bonari

Chi è Alessia Bonari, l’infermiera simbolo della lotta contro il Covid-19. La giovane sarà sul palco del Festival di Sanremo.

ROMA – Alessia Bonari sul palco dell’Ariston nella prima serata del Festival di Sanremo. L’infermiera simbolo della lotta contro il Covid-19 sarà alla kermesse canora per raccontare la sua esperienza in prima linea in questa lunga battaglia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Alessia Bonari, la biografia dell’infermiera

Nata a Grosseto il 12 novembre 1996, Alessia Bonari ha studiato a Siena per poi trasferirsi a Milano dove lavora come infermiera. Il 9 marzo la toscana è diventata il simbolo della battaglia contro il Covid-19 dopo una foto postata sui social. Nel selfie si vedeva il viso segnato dalla mascherina e l’immagine era accompagnata da un appello ai cittadini di rispettare le regole.

Una foto arrivata subito su tutte le prime pagine dei giornali italiani e la stessa Alessia ha raccontato in più di un’occasione la sua battaglia in prima linea contro il coronavirus. E lo farà anche al Festival di Sanremo.

Alessia Bonari
Alessia Bonari

Il post social

Il post pubblicato sui social risale al 9 marzo 2020, uno dei primi giorni dell’emergenza coronavirus: “Sono un’infermiera e in questo momento mi trovo ad affrontare questa emergenza sanitaria – si legge nel post – ho paura anche io […]. Ho paura perché la mascherina potrebbe non aderire bene al viso, o potrei essermi toccata accidentalmente con guanti sporchi […]. Quello che chiedo a chiunque stia leggendo questo post è di non vanificare lo sforzo che stiamo facendo […]. Noi giovani non siamo immuni al coronavirus […]. Non mi posso permettere il lutto di tornamene a casa mia in quarantena, devo andare a lavoro e fare la mia parte. Voi fate la vostra, ve lo chiedo per favore“.

Alessia Bonari al Festival di Sanremo 2021

La presenza dell’infermiera toscana all’Ariston è stata fortemente voluta da Amadeus. Alessia Bonari rivivrà la prima ondata del coronavirus e racconterà cosa succedeva negli ospedali in quei momenti di emergenza sanitaria.

Una situazione che continua ad essere ancora molto grave e la sua testimonianza da Sanremo sarà sicuramente molto toccante per tutti noi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 1 Marzo 2021 16:38

Chi è Daniele Scardina: tutto sul pugile (ex di Diletta Leotta) colpito da un malore

nl pixel