Chi è Alexis Sanchez: la carriera e la vita privata del giocatore cileno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Alexis Sanchez, l’attaccante cileno nel mirino dell’Inter

Chi è Alexis Sanchez, l’attaccante cileno che piace molto all’Inter. Andiamo alla scoperta de El Nino Meravilla che in Italia ha indossato la maglia dell’Udinese.

MILANO – Alexis Sanchez non è un nome nuovo per il campionato italiano. Il cileno, infatti, in passato ha già indossato la maglia dell’Udinese. Andiamo a conoscere meglio l’obiettivo di mercato dell’Inter.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Alexis Sanchez, la carriera dell’attaccante cileno

Alexis Alejandro Sanchez Sanchez nasce a Tocopilla, in Cile, il 19 dicembre 1988 sotto il segno del Sagittario. Sin da piccolo è stato soprannominato El Nino Maravilla per le sue caratteristiche tecniche. Il giocatore ha iniziato a dare calci al pallone nelle squadre locali con il sindaco della sua città che gli ha regalato le prime scarpe da calcio.

L’esordio tra i professionisti è arrivato nel 2005 con il Cobreloa. Due stagioni in prestito al Colo Colo e al River Plate prima del trasferimento in Italia all’Udinese. Tre campionati con la maglia dei friulani e poi la scommessa Barcellona. Con i blaugrana dimostra tutte le sue qualità ma nel 2014 decide di trasferirsi all’Arsenal. Anche con i Gunners si conferma ad alti livelli. Nel 2018 la proposta accettata del Manchester United. Una stagione non eccezionale per il giocatore che ora potrebbe ritornare in Italia.

Alexis Sanchez
Fonte foto: https://www.facebook.com/alexissanchez7

Sanchez Inter

Il nome di Sanchez nelle ultime settimane della sessione estiva 2019 è finito nel mirino dell’Inter. I nerazzurri potrebbero regalare il cileno ad Antonio Conte che continua a sperare in un nuovo attaccante per completare il reparto offensivo.

La fidanzata e la vita privata di Alexis Sanchez

La vita privata di Sanchez è sempre stata al centro del gossip. Un carattere non semplice per il cileno che negli ultimi anni lo ha penalizzato dal punto di vista calcistico. Dovrebbe essere single. E’ molto attivo anche sui social. Il suo profilo Instagram (@alexis_official1) è seguito da oltre 9 milioni di persone e si possono trovare foto sia dedicate alla vita privata che a quella professionale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/alexissanchez7

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Agosto 2019 15:12

Chi era Felice Gimondi, l’eterno rivale di Eddie Merckx

nl pixel