Andrea Barzagli: la carriera e la vita privata del calciatore toscano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Andrea Barzagli, il difensore campione del mondo nel 2006

Serie A

Alla scoperta di Andrea Barzagli, il difensore campione del mondo del 2006: dalla carriera alla vita privata.

ROMA – Andrea Barzagli nasce a Fiesole, in provincia di Firenze, l’8 maggio del 1981 sotto il segno del Toro.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Difensore roccioso, è stato uno dei punti di riferimento della Juventus e soprattutto ha dato vita alla cosiddetta BBC insieme a Leonardo Bonucci e Giorgio Chiellini.

La carriera di Andrea Barzagli

Una carriera ricca di successi per Andrea Barzagli che ha avuto il suo apice proprio tra il 2004 e il 2008 quando era in forza al Palermo. E’ proprio in Sicilia che conosce la maturità piena con prestazioni che lo fanno entrare in piante stabile nella Nazionale. E con la maglia azzurra conquista forse il trofeo che tutti i bambini sognano: il Mondiale del 2006.

I primi calci, però, Barzagli li comincia a dare in Toscana nella Rondinella. Nel 2001 – dopo una stagione in prestito alla Pistoiese – approda al Piacenza ma si tratta di un arrivo momentaneo visto che fino al 2003 si trasferisce in prestito all’Ascoli. Con i marchigiani inizia a farsi notare tanto che il Chievo Verona di Gigi Del Neri lo acquista al termine del campionato. Una stagione con i clivensi di alto livello e poi il passaggio al Palermo dove diventa una bandiera dei tifosi. Esperienza estera non molto fortunata al Wolfsburg (anche se con un titolo vinto alla prima stagione n.d.r.) prima di ritornare in Italia alla Juventus.

La moglie, i figli e la vita privata di Andrea Barzagli

Andrea Barzagli da tutti viene raccontato come un tipo molto riservato sulla vita privata. Infatti dell’uomo toscano si san ben poco o almeno lui cerca di tenere lontana la sua famiglia dalla luce dei riflettori. Nel 2013 si è sposato con la modella italiana Maddalena Nullo e hanno due figli.

Come tutti gli sportivi è anche molto attivo su Instagram. Navigando sul suo profilo – che ha quasi due milioni di follower – si trovano specialmente post dedicati alla sua attività di calciatore.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/BarzagliAndrea/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Luglio 2021 13:56

Chi è la fidanzata di Alessandro Matri

nl pixel