Chi è Andrea Stival: il nonno del piccolo Lorys accusato da Veronica Panarello

Chi è Andrea Stival: il nonno del piccolo Lorys accusato da Veronica Panarello

Ecco chi è Andrea Stival, il nonno paterno del piccolo Lorys ucciso nel 2014 dalla madre Veronica Panarello.

La mattina del 29 novembre 2014, Andrea Stival ha perso per sempre suo nipote, il piccolo Lorys Stival, ucciso dalla madre Veronica Panarello che, per quest’omicidio, è stata condannata a 30 anni di carcere. L’uomo è finito al centro di questa vicenda perché, nel 2016, è stato accusato dalla stessa Veronica Panarello di essere lui l’autore dell’assassinio del piccolo Lorys.

Chi è Andrea Stival: la biografia

Andrea Stival è il padre di Davide. Al piccolo Lorys è stato dato come secondo nome proprio Andrea, un omaggio al nonno paterno che, quando Veronica Panarello aveva appena 16 anni ed era fidanzata con Davide, ha deciso di ospitare in casa per via dei problemi famigliari che la ragazza aveva con la sua famiglia.

Carabinieri

I rapporti tra Andrea Stival e Veronica Panarello sono buoni e si stringono soprattutto dopo che l’uomo rimane solo. Nel settembre del 2014 ha conosciuto Andreina, che è diventata la sua nuova compagna ed è anche la donna che ha confermato i vari spostamenti di Andrea Stival la mattina della morte del piccolo Lorys.

Andrea Stival: le accuse di Veronica Panarello

Come detto in precedenza, il nome di Andrea Stival è entrato nella storia del delitto di Santa Croce Camerina perché nel 2016 Veronica Panarello lo ha accusato di essere l’assassino di Lorys. Secondo quanto raccontato dalla donna, Andrea Stival sarebbe stato il suo amante: i due sarebbero stati scoperti dal piccolo che avrebbe minacciato di raccontare tutto al padre, Andrea Stival avrebbe così strangolato il bambino e insieme lo avrebbero poi gettato nel canalone.

L’uomo ha respinto le accuse e ha denunciato l’ex nuova per calunnia. Andrea Stival ha dimostrato la propria estraneità dei fatti, grazie anche alle testimonianze della compagna Andreina, e Veronica Panarello è stata condannata per calunnia.