Chi è Angel Correa: la carriera, la malattia e la vita privata del calciatore
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Angel Correa, l’obiettivo numero uno dell’attacco del Milan

Serie A

Chi è Angel Correa, l’attaccante argentino che piace tanto al Milan. Andiamo a scoprire meglio il giocatore cresciuto nel San Lorenzo.

MILANO – L’obiettivo numero dell’attacco del Milan è Angel Correa. Andiamo a scoprire meglio le caratteristiche e la carriera del giocatore argentino che nelle prossime settimane potrebbe vestire la maglia rossonera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Angel Correa

Angel Correa nasce a Rosario il 9 marzo 1995 sotto il segno dei Pesci. Nato come ala, con il passare del tempo l’argentino ha ricoperto diversi ruoli nel reparto offensivo. A 12 anni entra nel settore giovanile del San Lorenzo. Le sue qualità vengono notate dal Benfica che prova a portarlo in Europa quando ancora non è maggiorenne ma l’affare non si è concretizzato.

Nel 2013 fa il suo esordio tra i professionisti e dopo solo un anno fa il suo arrivo in Europa all’Atlético Madrid per 7,5 milioni di euro. Dopo un 2014 non semplice per problemi di salute, il 22 agosto 2015 fa il suo esordio con i Colchoneros diventando un punto fisso della squadra allenata da Simeone.

Angel Correa malattia

Come detto in precedenza, il 2014 non è stato un anno semplice per Correa. A maggio viene acquistato dall’Atlético Madrid ma solo due mesi dopo gli viene diagnosticato un tumore benigno al cuore che lo costringe ad un intervento chirurgico a New York. Ritorna ad allenarsi a dicembre ma l’esordio con la sua nuova squadra arriva solamente la stagione successiva.

La moglie, la figlia e la vita privata

Angel Correa è in arrivo in Italia e sicuramente nelle prossime settimane lo conosceremo meglio. Navigando un po’ sul suo profilo Instagram, seguito da oltre 500mila persone, si trovano molte foto con la figlia Lola mentre la compagna non appare. L’argentino è molto legato alla sua famiglia d’origine e si prepara ad una nuova avventura con la maglia del Milan di Giampaolo.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/angelcorreafanpage/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:10

Chi era Neil Armstrong, dalla Guerra di Corea allo sbarco sulla Luna

nl pixel