Chi è Ante Rebic, la carriera e le caratteristiche tecniche del croato
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Ante Rebic, il nuovo attaccante del Milan

Ante Rebic

Chi è Ante Rebic, la nuova freccia a disposizione di Marco Giampaolo. Il croato in Italia ha già indossato la maglia della Fiorentina.

ROMA – Il Milan ‘punta’ su Ante Rebic. I rossoneri hanno chiuso per il giocatore croato che si è messo in evidenza con l’Eintracht Francoforte. Ma nella sua lunga carriera ha indossato anche la maglia della Fiorentina, senza troppa fortuna. Andiamo a conoscere meglio il nuovo giocatore a disposizione di Marco Giampaolo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Ante Rebic, la carriera dell’attaccante croato

Ante Rebic è nato a Spalato, in Croazia, il 21 settembre 1993 sotto il segno della Vergine. Il giocatore inizia a giocare a calcio nel Vinjani a soli 9 anni. Una lunga trafila giovanile nella quale ha indossato le maglie di Imotski e RNK Spalato. Proprio con la squadra della sua ha fatto il suo esordio tra i professionisti a 18 anni.

Due anni in Croazia prima di trasferirsi alla Fiorentina. Esperienza con la Viola non proprio fortunata (8 presenze e 2 reti) e inframmezzata dai trasferimenti a Lipsia e Verona. L’esplosione definitiva è avvenuta nelle tre stagioni giocate con l’Eintracht Francoforte dove ha fatto notare tutte le sue qualità.

Ante Rebic Milan

Ante Rebic è uno dei ‘botti’ finali di calciomercato. Il croato sembrava destinato all’Inter in caso di partenza di Politano. A sorpresa, però, l’ha spuntata il Milan che ha regalato a Giampaolo un giocatore di qualità per ritornare in Europa.

Le caratteristiche tecniche di Ante Rebic

Da sempre paragonato ad Alen Boksic, Rebic è un attaccante completo. Il croato ha iniziato la sua esperienza tra i professionisti come esterno offensivo ma la sua forza fisica lo ha fatto diventare una punta centrale. Caratteristiche che si sposano alla perfezione con il 4-3-1-2 di Giampaolo ma anche con un eventuale 4-3-3.

Un attaccante di qualità che ancora deve migliorare nella fase realizzativa visto che in tre anni all’Eintracht ha realizzato solo 17 reti.

fonte foto copertina https://twitter.com/peppegallozzi91

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:53

Chi era Anthoine Hubert, il talento cresciuto in Renault che sognava la Formula 1

nl pixel