Chi è Arthur Melo, la carriera e la vita privata del centrocampista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Arthur Melo, il nuovo centrocampista della Juventus

Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo

Chi è Arthur Melo, il talento brasiliano acquistato dalla Juventus.

TORINO – Arthur Melo nella stagione 2020-2021 giocherà in Italia. La Juventus ha chiuso la trattativa con il Barcellona per il suo approdo alla Continassa al termine della stagione. Nell’affare è stato incluso anche il cartellino di Miralem Pjanic.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Arthur Melo, la carriera del centrocampista brasiliano

Nato a Goiania, in Brasile, il 12 agosto 1996 (Leone), Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo ha iniziato la sua carriera da giocatore nel Goias a 12 anni prima di passare al Gremio, squadra brasiliana che gli ha permesso di esordire tra i professionisti nel 2016.

Qualità importanti per il nazionale verde-oro tanto da essere paragonato a Xavi e Iniesta. Le prestazioni con la maglia del Gremio non sono passate inosservate al Barcellona che per portarlo in Spagna ha speso una cifra complessiva di 40 milioni di euro. Esperienza non molto fortunata con i catalani tanto che dopo due anni i blaugrana hanno deciso di cederlo per arrivare a Miralem Pjanic.

Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo
As Napoli 25/02/2020 – Champions League / Napoli-Barcellona / foto Antonello Sammarcoi/Image Sport nella foto: Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo

Arthur Melo alla Juventus

L’arrivo di Arthur a Torino è avvenuto nella notte tra il 27 e il 28 giugno per le visite mediche. Un blitz visto che il centrocampista subito dopo è ritornato a Barcellona per concludere la stagione. Un colpo importante per il club bianconero che ha speso una cifra di 10 milioni di euro più il cartellino di Miralem Pjanic.

La fidanzata e la vita privata di Arthur Melo

Della vita privata del centrocampista brasiliano sappiamo davvero poco. In passato, secondo quanto riferito dai quotidiani di gossip, il giocatore ha avuto una relazione con Keila Garcia anche se non si hanno conferme ufficiali.

Arthur è anche molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram (@arthurmelo) è seguito da oltre 4mila persone. Un numero destinato ad aumentare nelle prossime settimane con tutti i tifosi della Juventus pronti a seguirlo per conoscerlo meglio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ArthurMeloOficial/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 29 Giugno 2020 17:13

Giorgio Almirante, lo storico segretario del Msi

nl pixel