Chi è Dan Friedkin, il magnate venuto alla ribalta per la trattativa per l’acquisizione della Roma da James Pallotta.

Il mondo del calcio italiano sta iniziando a conoscere Dan Friedkin, un magnate che ha ereditato un vero e proprio impero dal padre e che è venuto agli onori della cronaca per la trattativa per l’acquisizione della Roma.

Chi è Dan Friedkin

Nato nel 1965 e venuto alla ribalta in Italia per la trattativa per l’acquisizione della Roma, Friedkin sarebbe il terzo presidente più ricco del calcio italiano, alle spalle solo di Andrea Agnelli e Zhang.

Il cinquantaquattrenne ha ereditato dal padre un vero e proprio impero. la sua holding di famiglia ha interessi che spaziano in tutti i settori chiave dell’industria.

Con la Gulf States Toyota gestisce la distribuzione delle auto giapponesi in Texas, Arkansas, Louisiana, Mississipi e Oklahoma. Parliamo di un mercato miliardario, tanto per intenderci.

Ma gli affari di Friedkin interessano anche il turismo, con la sua catena di alberghi.

Dan Friedkin
Fonte to: https://www.facebook.com/AirForceHeritageFlightFoundation

Il patrimonio di Dan Friedkin

Stando alle stime di Forbes, il magnate avrebbe un patrimonio personale di oltre quattro miliardi di dollari, quasi quattro miliardi di euro.

La vita privata: le passioni, la moglie e i figli di Friedkin

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Friedkin è un amante del cinema. Grazie alle sue disponibilità economiche è riuscito a trasformare la sua passione in una sorta di professione, esordendo nel grande circuito cinematografico sia come produttore (The Square ad esempio porta la sua firma) che come regista (Lyrebird).

Il magnate ha inoltre una passione per il volo, ereditata dal padre e coronata con la licenza da pilota.

Friedkin inoltre è un grande appassionato di basket ed è un grande tifoso degli Houston Rockets.

Dan Friedkinè sposato con Debra e ha quattro figli. la sua sfera più intima è stata tenacemente difesa nel corso degli anni, tenendo lontani i giornalisti e i curiosi.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
calcio calcio news Dan Friedkin people roma

ultimo aggiornamento: 17-08-2020


Anche Allegri in corsa per la panchina del Barcellona?

Gianni Rivera, il numero 10 del Milan e della Nazionale