Daniele De Rossi: la carriera e la vita privata del centrocampista
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è Daniele De Rossi, il centrocampista campione del mondo 2006

Daniele De Rossi

Alla scoperta di Daniele De Rossi, il centrocampista nato a Roma e grande tifoso giallorosso. Ecco chi è il giocatore italiano.

ROMA – L’addio di Daniele De Rossi alla Roma è stato un fulmine a ciel sereno per tutti i tifosi giallorossi e appassionati del calcio italiano. Andiamo a ripercorrere un po’ la carriera del centrocampista nato ad Ostia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è Daniele De Rossi: la carriera del centrocampista romano

Daniele De Rossi nasce a Roma il 24 luglio 1983 sotto il segno del Leone. Si avvicina al calcio sin da piccolo grazie al padre che è stato un giocatore professionista. I primi tiri al pallone li dà all’Ostiamare mentre a 16 anni fa si trasferisce nella Roma Primavera sotto gli ordini di papà Alberto.

Qualità, grinta e soprattutto fiuto del gol per il piccolo Daniele che il 30 ottobre 2001 fa il suo esordio in prima squadra sotto la guida di Fabio Capello. Da quel momento diventa inamovibile con i tifosi che lo fanno diventare una bandiera insieme a Francesco Totti. Soprannominato Capitan Futuro, nella stagione 2017-2018 diventa a tutti gli effetti il titolare della fascia di questa squadra. Ma nel suo palmares c’è anche il Mondiale 2006 conquistato con l’Italia e lui è stato il protagonista con un rigore calciato in finale. Senza dimenticare l’Europeo Under 21.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi

De Rossi lascia la Roma

L’idillio tra DDR e la Roma si interrompe nell’estate 2019 quando il giocatore decide di non rinnovare il contratto con il club giallorosso. La sua ultima partita con la maglia che lo ha fatto diventare prima uomo e poi calciatore si è disputata il 26 maggio.

Daniele De Rossi ritiro

Il ritiro dal calcio giocato di DDR è stato annunciato nel pomeriggio di lunedì 6 gennaio 2019. Il centrocampista ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo per ritornare in Italia e iniziare una nuova avventura come allenatore, forse alla Roma.

La moglie, i figli e la vita privata di Daniele De Rossi

La vita privata del centrocampista non è mai stata fuori dalla luce dei riflettori. Il centrocampista si è sposato il 18 maggio 2006 con Tamara Pisnoli. I due hanno una figlia che si chiama Gaia. La coppia si è separata nel 2009, un anno dopo dalla morte del suocero ucciso ad Aprilia. Nel 2011 ha iniziato una relazione con Sarah Felberbaum, sposata nel 2015. Da questa storia sono nati Olivia Rose (2014) e Noah (2016).

De Rossi è anche molto attivo sui social. Il suo profilo Instagram è seguito ha oltre 26mila follower e si possono trovare foto e post dedicati alla sua attività sportiva ma anche alla vita privata.

https://www.instagram.com/p/BZJxl4iBt-X/

Chi è il padre di Daniele De Rossi

Una passione per il calcio trasmessa da papà Alberto De Rossi. Anche lui bandiera della Roma visto che ormai da diversi anni è alla guida della squadra giallorossa primavera vincendo diversi trofei. Ma alle spalle c’è anche una lunga carriera da calciatore che lo ha visto calcare campi di Serie C.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Gennaio 2020 21:41

Il patrimonio di Checco Zalone, l’uomo dei record del cinema italiano

nl pixel