David Beckham: la biografia e la vita privata del calciatore inglese
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Chi è David Beckham, il sex symbol del calcio internazionale

David Beckham

Alla scoperta di David Beckham, uno dei calciatori più amati dalle donne in ambito internazionale. Ecco chi è il giocatore inglese.

ROMA – David Beckham è sicuramente uno dei simboli del calcio internazionale sia per la sua classe ma anche per il suo fascino e il suo stile. Infatti è molto amato dalle donne e in più di un’occasione i quotidiani specializzati lo hanno inserito tra le icone e celebrità più influenti degli anni 2000.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Chi è David Beckham: la carriera del centrocampista inglese

Nato a Londra il 2 maggio 1975 sotto il segno del Toro, David Beckham si è avvicinato al mondo del calcio grazie al padre, un grandissimo tifoso del Manchester United. Dopo aver iniziato a tirare i primi calci a pallone in squadre locali ed essere passato dalle giovanili del Tottenham, la sua carriera ha avuto la svolta l’8 luglio 1991 quando ha firmato il primo contratto proprio con i Red Devils.

Per seguire la sua passione Beckham – d’accordo con i genitori – ha lasciato gli studi a soli sedici anni. Una scelta, con il segno del poi, azzeccata visto che dall’esordio tra i professionisti, avvenuto nel 1992, è stata una continua ascesa. Oltre allo United, dove ha trascorso la maggior parte della sua carriera, il centrocampista inglese ha visto anche le maglie di Real Madrid, Los Angeles Galaxy, Milan e PSG. Con i parigini nel 2013 ha appeso definitivamente gli scarpini al chiodo. Un palmares di tutto rispetto per Beckham che nel 1999 ha sfiorato anche la vittoria del Pallone d’Oro chiudendo al secondo posto alle spalle di Rivaldo.

David Beckham
David Beckham

Moglie, figli e vita privata di David Beckham

Un’icona di stile come lui non ha potuto tenere lontana dalla luce dei riflettori la sua vita privata. Il 4 luglio 1999 David Beckham ha sposato la compagna Victoria Adams, membro delle Spice Girls. Un matrimonio che ha chiamato a sé l’interesse di tutti i giornali. La coppia ha vissuto per un periodo vicino Londra in una villa dal valore stimato di 7 milioni di sterline mentre successivamente si sono trasferiti a Los Angeles dove sono entrati in possesso di una casa pagata 22 milioni di dollari.

David e Victoria Beckham hanno quattro figli: Joseph (nato nel 1999), Romeo James (nato nel 2002), Cruz David (nato nel 2005) e Harpen Seven (nata nel 2011).

Un personaggio come David Beckham non può essere non popolare sui social. Il suo profilo Instagram è seguito da oltre 55 milioni di perone.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 2 Maggio 2019 12:57

Chi è Pedro Sanchez, il leader socialista spagnolo

nl pixel